• Dom. Apr 21st, 2024

Il Foggia torna in B dopo 19 anni e Beppe Stanco propone un brano. Saturnino special guest al basso

DiLuana Salvatore

Mag 3, 2017
beppestanco
Foto: Beppe Stanco official website
cop-itunes-ok
Foto: la copertina del singolo

Boom di visualizzazioni su YouTube per il brano di Beppe Stanco prodotto in collaborazione con Alberto Roveroni:Foggia città di provincia”, pubblicato in occasione della promozione del Foggia Calcio in Serie B. Il video in una sola settimana dall’uscita ha totalizzato oltre 200mila visualizzazioni e migliaia di condivisioni sui social. Il popolo foggiano in questi giorni sta vivendo l’emozione del ritorno in serie B della propria squadra del cuore, dopo 19 anni. Un evento che ha smosso la città e dato nuova linfa e speranze a molti tifosi.

Nonostante il ritorno del ‘Foggia’ in serie B abbia scatenato la creatività e la passione dei foggiani, tanto che le strade cittadine per una giornata si sono trasformate in una “Rio De Janeiro” del sud Italia, Stanco appare ancora incredulo del successo della sua canzone: “Non mi aspettavo tutto questo riscontro da parte dei miei concittadini – commenta –  ricevo continuamente messaggi sulla mia pagina Facebook di complimenti e frasi a sostengo della nostra squadra. Il brano lo avevo scritto qualche anno fa, ma questo è stato sicuramente il modo migliore per condividerlo con la mia città“. Il brano è genuino, molto estivo e radiofonico e scorre fluido nel testo, raccontando una città di provincia, con le inconfondibili note di basso di Saturnino Celani. Sembra quasi una canzone di Jovanotti ai tempi della Tribù che balla, a dirla tutta.

Noi di RioCarnival vogliamo lanciare un proposta al sindaco Landella e all’assessore alla cultura Giuliani ed al presidente della commissione cultura Vigiano del Comune di Foggia, attraverso la nostra testata, di promuovere questo lavoro di Beppe Stanco, cittadino foggiano, autore, produttore e cantautore, attraverso una conferenza stampa presso la sede del Comune.

Queste sono le notizie che i foggiani hanno bisogno di sentire, che il brano di Stanco possa farsi portavoce di una generazione di foggiani che guardano al futuro con fiducia e speranza, che vivono e amano la musica,  anche animati dal calcio e dal sogno della serie A.

Info e dettagli: www.beppestanco.it/

I due link su You Tube al brano sono i seguenti:

https://www.youtube.com/watch?v=uQITYJzkYrM  (video presente sul canale di Best Sound Milano)

https://www.youtube.com/watch?v=uQITYJzkYrM (video presente sul canale di Beppe Stanco)

Luana Salvatore
editor@riocarnivalmagazine.it

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it