• 24/06/2024

Il docu-film “PINO DANIELE. IL TEMPO RESTERÀ“ Chiude la prima rassegna cinematografica di Amatrice

Diredazione

Lug 8, 2017
foto-di-luciano-viti
Foto: Luciano Viti

Dopo lo straordinario risultato registrato nelle sale italiane e la proiezione al Parlamento Europeo, il docu-film evento della stagione “Pino Daniele.il Tempo Resterà” è stato scelto dal Mibact, Anica  e da Rai Cinema  per chiudere la prima rassegna dei film ad Amatrice.

Domenica 9 luglio alle 21.00 nella sala temporanea Cinema Paradiso di Amatrice  inaugurata da poco e che ha ospitato pellicole come La La Land e Lasciati Andare, gli spettatori avranno l’occasione di compiere un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini inedite, testimonianze e performance musicali.

“Siamo davvero orgogliosi di essere stati scelti per la chiusura della rassegna” – dichiara il regista Giorgio Verdelli –  Ancora una volta abbiamo avuto conferma del valore di servizio pubblico del nostro progetto che abbiamo realizzato con un’incredibile passione”.

Pino Daniele – Il Tempo Resterà,  è stato riconosciuto infatti come film di interesse culturale nazionale e indicato come Progetto Speciale dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, con il Patrocinio di Siae.

Il docu-film di Giorgio Verdelli,  prodotto da Sudovest Produzioni in collaborazione con Rai Cinema e distribuito da Nexo Digital,  per tutto il mese di luglio verrà proiettato all’interno di numerose festival e rassegne (Firenze 10 luglio, Santa Margherita Ligure 16 luglio, San Giorgio a Cremano 17 luglio, Ortigia 20 luglio, Crotone 26 luglio e Capri 29 luglio), mentre  in autunno sarà trasmesso in prima assoluta per la tv su Rai Tre.

#PinoDaniele #IlTempoResterà

 

 

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it