• Sab. Apr 13th, 2024

IAM Unica data italiana IN CONCERTO AI MAGAZZINI GENERALI

DiLuana Salvatore

Mar 30, 2016

IAM 2 b

Venerdì 8 Aprile tornano finalmente in Italia gli IAM per un unico e irrinunciabile appuntamento live presso i Magazzini Generali di Milano di Via Pietrasanta 16. La storica band hip hop francese, formatasi verso la fine degli anni Ottanta a Marsiglia, è pronta a regalare al pubblico italiano nuove grandi emozioni

Considerati tra le band hip hop francesi più acclamate dell’ultimo trentennio, gli IAM si sono imposti al grande pubblico soprattutto con il secondo lavoro discografico “Ombre est lumière”. Divenuti celebri grazie al singolo “Je danse le mia”, che quando uscì nel lontano 1994 divenne immediatamente un successo con oltre 500.000 copie vendute, rimanendo nella Top 50 al primo posto per ben 8 settimane, il gruppo ha poi pubblicato diversi album, portando i loro live pieni di carisma ed energia pura in giro per il Mondo.

La speciale serata ai Magazzini sarà occasione per rivivere e ripercorre la loro storia e i loro maggiori successi dei diversi album all’attivo.

I biglietti per assistere al concerto sono già disponibili in prevendita su www.livenation.it, su www.ticketone.it o acquistabili direttamente in loco.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it