• 22/07/2024

I POWER FRANCERS ALLA GAMES WEEK DI MILANO

DiChristian D'antonio

Nov 9, 2012

Quando sono apparsi sulla scena pop la scorsa estate si è subito capito che i Power Francers stavano proponendo qualcosa che in Italia non c’era ancora. “Dal punto di vista musicale – ci avevano detto al lancio del loro disco di debutto – ci sentiamo vicini al mondo dell’hip hop ma lo vogliamo fare alla Black Eyed Peas. Nel senso che non ci fermiamo ai campionamenti o alle rime, vogliamo dire qualcosa e farlo a modo nostro e se questo significa suonare fuori dalle etichette di genere tanto meglio”.

Preparati a sorprendere il pubblico quindi. Che è rimasto sorpreso davvero visto che il loro celebre brano Pompo Nelle Casse ha ad oggi milioni di visualizzazioni su youtube. Il loro elettro-pop all’italiana sbarca dal vivo alla presentazione della nuova console portatile Nintendo, la 3DS XL, che sarà lanciata domenica 11 novembre alle 15,30 alla fiera Games Week di Milano.

Un’occasione imperdibile per vedere la band suonare il proprio repertorio in una cornice insolita, la Fieramilanocity di viale Ginardo.

La partnership con Nintendo non si ferma all’esibizione. I ragazzi dei Power inseriranno all’interno del video del nuovo singolo “Stile”, varie immagini di gioco con la console Nintendo.

Ma non finisce qui: Katerfrancers, la voce femminile dei Power Francers, grande appassiona di moda il cui motto è “Meglio morta coi tacchi che viva in ballerine”, sarà la prima a provare il nuovo gioco dedicato alla moda Nintendo Presenta: New Style Boutique. Il titolo permette di amministrare un negozio di moda, curarne personalmente l’assortimento, prendere parte a competizioni di moda, scegliere nuovi abiti dal negozio online e tanto altro ancora

CHI SONO – I Power Francers sono gli alfieri dell’elettro-pop nell’era del web. Hanno pubblicato un disco di inediti la scorsa estate così diviso.

Nel CD1 (l’autentico “Power Francers”) sono contenute 12 canzoni, tutte autobiografiche, fra le quali le hit “Pompo nelle Casse”, “Mamma”, “Issima”, gli inediti “Dame Calor”, “Io nelle disco”, “Da Grande”, “Ho Voglia”, “Colori” e i brani che hanno già conquistato la rete “Disco Boy”, “Bonita”, “Stile”, “Lei che lo vuole”.

Nel CD2, ribattezzata la Swag Edition, sono contenute le medesime tracce (ed eccezione di “Pompo nella casse”) ma in versione remix, più orientate al clubbing, realizzate in collaborazione con i colleghi della nuova scena disco, rap e hip hop italiana come: Pelussje (aka Francesco ‘James Nayler’ De Santi e Chiara ‘Mistress’ Benelli), Dargen D’Amico, Riccardo ‘D-Bag’ Marchi, Ckrono & Slesh, Big Fish, Marco ‘Savva’ Savaresi, Alvino, Two Fingerz.
CHRISTIAN D’ANTONIO

Christian D'antonio

Christian D'Antonio (Salerno, 1974) osserva, scrive e fotografa dal 2000. Laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista dal 2004. Redattore di RioCarnival. Attualmente lavora nella redazione di JobMilano e collabora con Freequency.it Ha lavorato per Panorama Economy, Grazia e Tu (Mondadori), Metro (freepress) e Classix (Coniglio Ed.)