I NUOVI COSMETICI SONO ECO-FRIENDLY

DiLuana Salvatore

Set 24, 2011
scopriamo insieme la linea antietà-rassodante di Caudalie

Una marca eco-friendly che utilizza derivati dalla vite quali polifenoli, resveratolo e viniferina: Caudalie nasce con questi propositi nel 1995, da un’innovazione scientifica e un brevetto esclusivo sull’estrazione e la stabilizzazione dei polifenoli di vinaccioli d’uva in collaborazione con uno specialista d’eccezione, il Professor Vercauteren. I polifenoli di vinaccioli d’uva sono trai più potenti antiossidanti del mondo vegetale, in grado di preservare la pelle totalmente dai radicali liberi, migliorando il microcircolo cutaneo e proteggendola dagli agenti esterni responsabili dell’invecchiamento come luce, fumo e inquinamento. Il termine “Caudalie”, di derivazione enologica,  indica l’unità di misura della durata di persistenza degli aromi del vino in bocca dopo la degustazione che determina la qualità e l’importanza del vino. Un nome che lascia subito intendere la linea seguita da questa azienda orientata all’utilizzo di materie prime vegetali, senza l’impiego di ingredienti di origine animale nè sostanze potenzialmente dannose o sensibilizzanti quali parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali e coloranti di sintesi, o il tanto temuto sodium laureth sulfate. Si parla dunque di “Cosm-etica”.

“Formulo i miei prodotti per tutte le donne che, come me, non vogliono dover scegliere tra efficacia e ingredienti naturali, tra glamour ed ecologia. – commenta Mathilde Thomas, fondatrice della casa Caudalie-. Da quando abbiamo creato Caudalie, m’impegno in prima persona a mettere il maggior numero d’ingredienti naturali nelle mie formulazioni. Privilegio sempre i principi attivi naturali e biodegradabili nel rispetto dell’ambiente. Quando un principio attivo non corrisponde a questi criteri, mi sforzo di trovarne un altro. Oggi, i nostri impegni per l’ambiente sono al centro del nostro sviluppo. E’ alla terra e alla vite che su di essa cresce che noi dobbiamo tutto. Cerchiamo così di restituirle centuplicato quello che ci regala ogni giorno”.Caudalie segue un programma ecologico basato sulla diminuzione del consumo di carta, privilegiando l’invio di email e l’uso di packaging, espositori e depliant informativi realizzati su carta riciclata a tutela delle foreste, la riduzione del consumo di plastica e tutta una serie di  accorgimenti finalizzati alla riduzione degli sprechi così come nel trasporto dei prodotti, con l’utilizzo di veicoli meno inquinanti, per ridurre anche le emissioni di anidrite carbonica in atmosfera. Abbiamo provato per voi la linea rassodante anti-età Caudalie: 5 prodotti ad altissima tollerabilità cutanea in grado di stimolare la produzione di collagene e prolungare la durata di vita delle cellule. Il Resveratrolo di vite, brevettato e stabilizzato da Caudalie, premiato come “migliore molecola anti-età” dalla Facoltà di Medicina di Harvard. Scopriamo insieme tutta la linea…

Siero rassodante

In profondità, questo siero offre un’azione anti-età senza precedenti. Rigenera la struttura della pelle e le offre un’ eccezionale azione rassodante ed anti-rughe. In superficie, apporta un effetto tensore immediato. La pelle è più giovane, più a lungo.
Accedete al sito Vinexpert


 

Crema aspetto luminoso SPF10

Questa crema ricca e fondente offre un’azione anti-età notevole, potenziata da una protezione antiossidante: le rughe sono riempite, la pelle è più soda e il viso è visibilmente più giovane. Concentrato di principi attivi idratanti e nutrienti, avvolge la pelle in un confort assoluto per tutta la giornata. Le sottili particelle di madreperla illuminano l’incarnato istantaneamente. Di consistenza più soffice rispetto al fluido, questa crema comfort nutre le pelli tendenzialmente più secche e, data la sua consistenza più corposa rappresenta una valida alternativa al fluido nella stagione più fredda.
Accedete al sito Vinexpert


Fluido aspetto luminoso SPF10

Questo fluido setoso offre un’eccezionale azione anti-età. Rassodante e anti-rughe, garantisce anche un’idratazione ottimale ed una protezione antiossidante. Le sottili particelle di madreperla rendono l’ incarnato luminoso per tutta la giornata. Si presenta una texture estremamente fluida e confortevole, di facile assorbimento e dal colore leggermente perlato che non unge e non macchia assolutamente i vestiti. Il profumo è gradevole e persistente, ma non crea problemi di intolleranza neanche in un soggetto allergico normalmente alle formule profumate.
Accedete al sito Vinexpert


Crema tisana della notte

Questa crema vellutata esercita durante la notte un’azione rigenerante intensiva. Ristruttura, rassoda e nutre la pelle. Al risveglio, l’incarnato è fresco, i tratti riposati,l’epidermide visibilmente più compatta. Una texture eccezionale e un profumo inconfondibile, rendono questa crema il perfetto alleato anti-età di ogni donna, anche le più esigenti in fatto di cosmesi.
Accedete al sito Vinexpert

Siero anti-età occhi e labbra

Questo siero distende le palpebre dalla prima applicazione e rassoda il contorno occhi e labbra. Attenua le borse persistenti, le rughe e le occhiaie. Molto fluido e facilmente assorbibile, il siero è adatto anche come cura preventiva delle pelli giovani. Lo abbiamo testato su alcuni soggetti volontari, di una età compresa trai 25 e 60 anni senza problemi di intolleranza o reattività.
Accedete al sito Vinexpert

Caudalie festeggia i 10 anni di Vinexpert! Una pochette firmata Gérard Darel

in regalo per l’acquisto di 2 prodotti viso Vinexpert*

Foto non contrattuale

* Esclusi cofanetti e integratori alimentari. Offerta non cumulabile e valida fino ad esaurimento scorte su www.caudalie.com e nei punti vendita che partecipano all’operazione. Tutte le info sul sito http://www.caudalie.com/it/

LUANA SALVATORE

Scegli il buono regalo (gift card) Macrolibrarsi: LIBRI, DVD, EBOOK, EVENTI. Il modo sicuro per fare un regalo unico e di successo. Clicca per maggiori dettagli

Luana Salvatore

giornalista pubblicista, è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine (dal 2010), nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (dal 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone Italia. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it