• Lun. Feb 26th, 2024

HEINEKEN MUSIC: OLTRE 7000 ISCRIZIONI

DiLuana Salvatore

Mag 20, 2012

HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL – CONTEST 2012
INIZIA IL COUNTDOWN PER LA CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI

Mancano solo pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni per l’Heineken Jammin’ Festival Contest, la selezione musicale più ambita rivolta alle band emergenti organizzata da Heineken in collaborazione con Rock TV.
Chi vorrà iscriversi potrà farlo entro giovedì 31 maggio su www.heinekenmusic.it: le 6 migliori band avranno l’opportunità di esibirsi sul Main Stage dell’Heineken Jammin’ Festival 2012, accanto a Red Hot Chili Peppers, The Cure e Prodigy.

Inoltre le 30 band finaliste parteciperanno alle trasmissioni di Rock TV.
Il Contest, giunto alla terza edizione su piattaforma web, sta registrando numeri da capogiro:

1.870 le band iscritte ad oggi al Contest 2012

7.027 le band iscritte ad Heineken Music

132.152 i supporter iscritti al sito

18.326 i brani caricati

Un grande successo raggiunto anche grazie al nuovo sito heinekenmusic.it: un vero e proprio luogo di aggregazione virtuale per amanti della musica emergente dove è possibile conoscere nuove band, partecipare attivamente al contest ed ascoltare più di 18.000 brani di musica originale anche grazie al nuovo tool di ascolto “Heineken Music Selection”, in cui Rock TV seleziona ogni settimana i migliori brani delle oltre 7.000 band iscritte ad Heineken Music.

L’Heineken Jammin’ Festival Contest prevede 3 fasi: fino al 31 maggio, connettendosi al sito www.heinekenmusic.it, è possibile iscriversi gratuitamente compilando online il modulo e caricando da 1 a 3 brani in formato mp3. La partecipazione è aperta a tutti gli artisti maggiorenni residenti nell’Unione Europea che non abbiano vincoli contrattuali con major discografiche; è ammesso qualsiasi genere di musica, a eccezione di quella classica, in qualsiasi lingua o dialetto. Per prendere parte alla selezione occorre avere un repertorio live non inferiore a 30 minuti.

Sul sito potranno iscriversi anche i supporter delle band che, esprimendo il proprio voto, saranno determinanti per decretare le band finaliste e i vincitori del contest.

Dall’1 al 15 giugno verranno individuate 30 band finaliste, di cui 27 selezionate da Rock TV e 3 decretate dai voti online dei supporter. Le 30 band oltre ad accedere alla fase finale del contest, potranno anche partecipare alle trasmissioni di Rock TV “Salaprove” e al format speciale “Audizioni Heineken Jammin’ Festival Contest”.

Dal 16 al 25 giugno ci sarà poi la fase finale; la giuria di qualità composta da importanti artisti, giornalisti, discografici e produttori decreterà le 5 band vincitrici che si esibiranno sul Main Stage di HJF. Anche in questa fase i supporter saranno determinanti poiché eleggeranno un’altra band che si esibirà sul Main Stage del Festival .

Anche quest’anno Heineken ha deciso di premiare non solo le band più promettenti ma anche tutti gli appassionati di musica che, visitando il sito www.heinekenmusic.it, realizzato da Quadrante-Banzai Consulting, fino al 25 giugno potranno iscriversi come supporter. Tra i 30 supporter più fedeli e attivi, ne saranno estratti due che potranno vivere l’esperienza unica dell’Heineken Jammin’ Festival con un amico, vincendo un soggiorno valido per tutta la durata della manifestazione insieme alle loro band preferite.

INFORMAZIONI E CONTATTI
Per consultare il regolamento e iscriversi: www.heinekenmusic.it.
www.heineken.it
www.rocktv.it

Luana Salvatore

giornalista pubblicista, è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine (dal 2010), nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (dal 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone Italia. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it