• 25/05/2024

Gorillaz: torna la band virtuale più famosa al mondo

Diredazione

Apr 28, 2017
gorillaz
Foto: Press/Warner


I Gorillaz sono tornati
. La band virtuale più famosa al mondo, creata da Damon Albarn, frontman dei Blur, e dal fumettista Jamie Hewlett,  ritorna con HUMANZ il tanto atteso nuovo album da studio in uscita oggi, venerdì 28 aprile e subito al n.1 di iTunes in Italia.

Prodotto dai Gorillaz, da The Twilight Tone of D /\ P e Remi Kabaka è stato registrato tra Londra, Parigi, New York, Chicago e la Jamaica. HUMANZ arriva 6 anni dopo l’uscita degli album “The Fall” e “Plastic Beach”.

Murdoc Niccals (basso), Noodle (chitarra), Russel Hobbs (batteria) e 2D (voce) sono – come sempre – accompagnati da un gruppo stellare di artisti  che appaiono come feature nei brani dell’album: Rag’n’ Bone Man , Jehnny Beth (Savages), Danny Brown, Benjamin Clementine, De La Soul, D.R.A.M., Peven Everett, Anthony Hamilton, Grace Jones, Zebra Katz, Kelela, Mavis Staples, Vince Staples, Popcaan, Pusha T, Jamie Principle e Kali Uchis sono alcuni tra i tanti nomi .

Humanz contiene 14 brani ed è disponibile in versione  CD standard, vinile e digital download. C’è anche un doppio CD deluxe  con 26 brani.

I Gorillaz saranno gli headline di un concerto, da poco annunciato e già sold-out, all’interno del Demon Dayz Festival al Dreamland di Margate il 10 Giugno. Presto verranno annunciate altre date.

www.gorillaz.com

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it