• 24/06/2024

GLEN HANSARD e EDDIE VEDDER protagonisti di FIRENZE ROCKS

eddie-vedder-clinch2
Foto: press

Saranno GLEN HANSARD e EDDIE VEDDER alcuni dei protagonisti di FIRENZE ROCKS, la manifestazione estiva che si tiene annualmente alla Visarno Arena.  Nella giornata di sabato 15 Giugno, il primo a salire sul palco sarà Glen, l’artista irlandese noto come voce e chitarra della band The Frames e parte del duo folk rock The Swell Season ed a seguire Eddie, l’iconico leader dei PEARL JAM.

eddie-vedder-clinch1
Foto: press

Eddie Vedder torna ad esibirsi al festival in cui due anni fa aveva infranto il record per maggior numero di spettatori paganti di tutta la sua carriera solista (con oltre 45.000 biglietti venduti). Ha debuttato come artista solista con l’album colonna sonora del film “Into the Wild” nel 2007, per cui ha vinto un Golden Globe con il brano “Guaranteed”. Nel 2012 il suo secondo lavoro discografico “Ukulele Songs” ha ricevuto la nomination ai Grammy Awards come Best Folk Album. E’ stato inserito, inoltre, nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Pearl Jam nel 2017.

Firenze Rocks si riconferma come uno dei principali festival europei in grado di attrarre le più grandi stelle della musica internazionale. Quest’anno saliranno sul palco della Visarno Arena anche i TOOL (il 13 giugno), ED SHEERAN (il 14) e THE CURE (il 16).
Dalla sua prima edizione nel 2016 ad oggi è stato venduto mezzo milione di biglietti per il FIRENZE ROCKS.

I biglietti per la giornata del 15 giugno saranno disponibili in anteprima dalle ore 11.00 di lunedì 4 febbraio solo tramite l’app ufficiale di Firenze Rocks (per 24 ore). La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 12.00 di martedì 5 febbraio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Virgin Radio è la radio ufficiale di FIRENZE ROCKS 2019.

Scarica la App Firenze Rocks (Apple e Android)
https://itunes.apple.com/app/id1200814211
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.greencopper.android.firenzerocks

www.firenzerocks.it
www.facebook.com/firenzerocks
www.twitter.com/firenzerocks
https://www.instagram.com/firenze_rocks/?hl=it

Luana Salvatore

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it