• 19/06/2024

Foggia: ANDREA CHIMENTI CON ‘LIVE UNPLUGGED & YURI RECITAL’

Diredazione

Giu 19, 2014

04_Andrea Chimenti_Live Unplugged

Live Unplugged & Yuri Recital, di Andrea Chimenti è un nuovo progetto che parte martedì 24 dal nord della Puglia. Un tour ideato dall’etichetta foggiana RadioSpia, che vede la spiccata sensibilità del noto cantautore confrontarsi con musica e letteratura, nella prima parte di un tour che si appresta a girare tutta Italia.

Chimenti, leader dei Moda, uno dei gruppi capostipiti del rock italiano con Litfiba e Diaframma, è anche al suo esordio letterario con Yuri, romanzo fresco di stampa edito da Zona.

Il cuore del libro sono il Terrore e l’Amore: il Terrore riferito alla assenza di memoria, al pericolo di soccombere durante il viaggio della vita, il Terrore di perdere anche il posto in cui riporre i propri sogni, mentre l’Amore è quello per il sogno stesso, per le storie impossibili e per la vita… come la sfida stessa di cominciare questo evento nella piazza pugliese, con una tre giorni ricca di appuntamenti.

Si comincia martedì 24 giugno alle ore 18, con la presentazione di Yuri presso la Libreria Mondadori, insieme a Tony Di Corcia e si prosegue poi con una cena con l’artista, su prenotazione, presso il ristorante Fuori Squadro, condita anche da gradite sorprese.

Mercoledì 25 è la volta di Tenuta Fujanera, dove musica e brani di una immensa bellezza vedranno Andrea Chimenti in una intensa esibizione live, con l’opening di Madame Butterfly and Mr. Bear e gli interventi musicali di Roberto Pellicano, Giovanni Mastrangelo, Lucio Pentrella, Alessandro Lo Storto ed altri, parte della scuderia di RadioSpia.

Si replica giovedì 26 giugno, a Siponto, presso il Circolo ‘Sporting Club’, per un imperdibile appuntamento con un artista definito “intoccabile” dai più grandi della critica musicale italiana.

comunicato stampa

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it