• Lun. Feb 26th, 2024

ESCE IL CD DELLA COLONNA SONORA DI “AMY”

DiLuana Salvatore

Nov 3, 2015
amy
Amy

E’ stato pubblicato il CD “AMY”, con la Colonna Sonora del Docu-film “AMY – The girl behind the name”(23 milioni di dollari al box office nel mondo).Il film è stato presentato fuori concorso al 68° festival di Cannese proiettato nelle sale italiane a metà settembre, riportando un successo clamoroso (1 milione di euro al box office in Italiain soli 3 giorni di programmazione).

L’impietoso ritratto di una piccola grande donna, con un dono unico, a cui la vita avrebbe insegnato a vivere «se solo il suo fisico gliene avesse lasciato il tempo» (Tony Bennett). Oltre allo score originale, la Colonna Sonora “AMY” include versioni live e alternative. Non è solo una compilazione di brani; ascoltandola si riviveil brivido del film, le parole, la disperazione e l’enorme passione per la musica di questa grande Artista.

Inoltre, in occasione della pubblicazione della Colonna Sonora di “AMY”, Universal Music promuove l’intera disco-videografia di Amy Winehouse a prezzo speciale fino al 31 dicembre: “Frank” (CD e 2CD), “Back To Black” (CD, 2CD e Bluray Audio), “Lioness: HiddenTreasures” (CD), “At The BBC” (CD+DVD), “I ToldYou I WasTrouble” (DVD e Bluray).

Grazie all’accordo con Nexo Digital e GoodFilms, Koch Media porterà sul mercato italiano, in versione Home Video, Amy – The girl behind the name,il caso cinematografico dell’anno. Il prossimo 4 dicembre, il mito di Amy Winehouse tornerà a stupire e a commuovere in versione DVD e BD. Insieme alla Standard Edition in DVD, sarà disponibile anche una Collector’s Edition che, oltre al film nei formati DVD e Blu-Ray, conterrà moltissimi contenuti extra assolutamente inediti.

Uscito nelle sale cinematografiche italiane il film ha riscontrato un enorme successo di critica e pubblico. “Stupendo”, “profondamente commovente”, “potente”, “vibrante e indimenticabile”, “meraviglioso”…sono solo alcuni degli aggettivi utilizzati per descrivere questa pellicolache ha il potere di andare oltre la sola fruizione cinematografica e visiva. Arriva direttamente al cuore.

 

Luana Salvatore

giornalista pubblicista, è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine (dal 2010), nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (dal 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone Italia. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it