• 24/06/2024

ENERGIE SOTTILI, QUANTO NE SAPPIAMO?

DiLuana Salvatore

Nov 1, 2013

“Le Leggi Occulte dell’Energia Sottile e i 7 Raggi”, l’ultima opera di Roberto Zamperini

zamperini
una gioiosa immagine dell’autore insieme alla moglie, dal blog di Sonia Germani Zamperini

Se ci accorgessimo davvero quanto sono influenti sulle nostre vite le energie sottili presenti dentro ed intorno a noi, probabilmente cambieremmo tutti la frequenza dei nostri pensieri a favore di sensazioni positive, di amore, gioia e gratitudine.

Ma immersi nella cultura logico-digitale dell’epoca in cui viviamo, caratterizzata da un esagerato egoismo ed una fredda individualità. difficilmente abbiamo il tempo o l’esperienza di accorgerci di questo mondo invisibile di vibrazioni che ci circonda e del quale siamo inconsapevoli ripetitori.

E’ uscito di recente il sesto ed ultimo libro di Roberto Zamperini, “Le Leggi Occulte dell’Energia Sottile e i 7 Raggi” (Macro ed.). Un’opera straordinaria sulla percezione delle cosiddette energie sottili.

L’autore, in questo suo ultimo lavoro, spiega come queste energie siano percepibili da tutti noi, con un po’ di accortezza e sensibilità. Egli ci introduce in maniera chiara e dettagliata al mondo delle energie sottili, partendo da esperienze e ricerche empiriche che spiegano come ognuno di noi sia in grado di riconoscerle e sentirle. I metodi per percepire queste energie sono in parte noti, anche se non proprio compresi nella loro vera essenza: dall’antico metodo del pendolino, al bastoncino del rabdomante, al palming (la percezione dell’energia attraverso le mani) o alla chiaroveggenza.

In questa opera straordinaria, dedicata alla moglie Sonia, sua assistente e devota seguace, Zamperini parla di numerologia, principi di fisica, geometria sacra, magnetismo, memoria dell’acqua, forme-pensiero, campi ordinatori, cristalli, SATOR, rapporti aurei, Phi, Pi greco, occhio di Dio, sogni e persino di apparecchi elettronici e digitali, nonché di musica.

Impressionante rendersi conto di come un cristallo possa registrare la memoria delle energie congeste presenti nell’ambiente, così come un impianto hi-fi o lo stesso cellulare. Se noi sapessimo che anche una conversazione sgradevole tenuta al cellulare può lasciare impresse frequenze basse e negative sull’apparecchio, probabilmente ce ne guarderemmo bene dall’esprimere anche un solo pensiero negativo nel corso della giornata.  Questo libro è un viaggio esoterico attraverso i 7 Raggi, canali di gestione energetica dal Raggio dell’intenzione sino a quello dell’Energia Oro. All’interno sono presenti anche degli esperimenti, da fare comodamente a casa, con semplice arnesi quali bottiglie di plastica, dell’acqua, alcuni fogli e una lastra di rame. Perché come diceva lui stesso “Quale che sia il metodo da voi preferito, sono dell’idea che sia ottimo.  Il mio consiglio è: praticatelo, praticatelo, praticatelo. Ricordate che solo l’esercizio rende perfetti”. Finalmente possiamo avere una idea chiara di quanto sia importante la comprensione delle energie sottili.

Attraverso questo suo ultimo ed impagabile libro, il rimpianto per non averlo potuto incontrare di persona lascia il posto ad una viva e vibrante consapevolezza che infondo lui è ancora qui in mezzo a noi.

LUANA SALVATORE

cover_energie_szamperiniNote biografiche sull’autore:

Roberto Zamperini, laureato in Statistica, esperto di matematica e informatica ha percorso un cammino parallelo in numerosi campi esoterici caratterizzandoli con un suo personale approccio scientifico.
Ha codificato un nuovo concetto di aura e chakra, ed ha messo a punto una mappa dettagliata dell’anatomia e fisiologia sottile umana.

Ricercatore e terapeuta è inventore dei Cleanergy, strumenti per il riequilibrio energetico della persona e per la bonifica energetica degli ambienti. Ideatore della Tecnica Energo-Vibrazionale, da venti anni tiene corsi in Italia ed Europa per la formazione di istruttori e terapeuti che operano attraverso l’energia sottile.
Fondatore dell’I.R.E.S.®, ora C.R.E.S.S.® (Centro Ricerche Energie e Sistemi Sottili) il centro, è aperto al ricercatore più avanzato come all’uomo comune, vengono sviluppati programmi di ricerca, sperimentazione e formazioni in vari campi specialistici della salute e dell’ambiente/ecologia.

Grazie alla collaborazione di medici, psicologi, fisioterapisti e ricercatori ha raccolto centinaia di testimonianze sui benefici ottenuti con la sua metodica ed i suoi strumenti di trasmutazione.
Esperto in Domoterapia (bonifica ambientale della casa), è consultato per analisi energetica di case, uffici, palestre, studi di terapia ecc., e per la loro bonifica.

Oltre a numerose pubblicazioni scientifiche ed interventi televisivi e radiofonici, è autore dei libri:

  • “Energie Sottili e la Terapia Energo-Vibrazionale”
  • “Terapia della casa”
  • “Anatomia Sottile vol. 1”
  • “Fisiologia Sottile”
  • “Cellula madre”

pubblicati anche in francese e spagnolo.

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Le Leggi Occulte dell'Energia Sottile e i 7 Raggi

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it