• 20/07/2025

Ecco il nuovo video di Vasco: “Un mondo migliore”

DiLuana Salvatore

Ott 14, 2016

vasco

E’ on line sui canali VEVO il nuovo video di Vasco, girato da Pepsy Romanoff, con la partecipazione di Vinicio Marchionni, co-protagonista.
Romanoff ha liberamente interpretato il testo del nuovo singolo del rocker, “Un mondo migliore“, ambientandolo in Puglia, più precisamente in terra di Capitanata, tra le “maestose” pale eoliche della campagna foggiana e in una cava di marmo, nei pressi di Apricena, magica per i suoi suggestivi canyon che filtrano una luce spettacolare. Infine, il paesaggio industriale che ha ispirato l’effetto speciale del finale, girato tra il porto industriale di Manfredonia e San Giovanni Rotondo, presso l’ex miniera di bauxite, conosciuto come il più grande giacimento di questo minerale esistente in Italia.

Un brano incentrato sulle riflessioni di Vasco sulla Vita e sulla viscerale necessità di “essere libero”Sai / essere libero / costa soltanto / qualche rimpianto”. L’autore torna su uno dei suoi argomenti preferiti, come nella  migliore tradizione dai tempi di “Liberi liberi” (da chi da che cosa) fino a “Come vorrei”, passando per “C’è chi dice no” (“tanta gente è convinta che ci sia nell’aldi là – qualche cosa chissà..”) e anche  per  “La noia”. L’ironia e la malinconia sono l’espressione, di questo nuovo lavoro, con il mood tipico di Vasco, beffardo e malinconico, l’attrazione fatale delle sue migliori interpretazioni e quello che rappresenta il suo motto: “Sì / tutto è possibile / perfino credere / che possa esistere / Un mondo migliore”.

“Un Mondo Migliore”, il nuovo singolo, sarà in rotazione radiofonica a partire da oggi, è il primo dei 4 attesi inediti che saranno inclusi in una monumentale antologia storica,  Vasco Non Stop: circa 70 canzoni, dall’ultima alla prima, in pubblicazione il prossimo 11 Novembre.

GUARDA IL VIDEO http://www.vevo.com/watch/vasco-rossi/Un-Mondo-Migliore/ITUV71600223

Luana Salvatore

Luana Salvatore

Luana Salvatore è scrittrice e fondatrice di RioCarnival Magazine, uno spazio sacro in cui la musica diventa racconto di ciò che ci muove da dentro. Si è laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Roma con una tesi sull’evoluzione dell’estetica musicale — cercando da sempre quel momento in cui le immagini smettono di essere viste e iniziano a essere sentite. Lavora nel campo della comunicazione, ma resta fedele a ciò che non si può spiegare: la sincronicità, i sogni, e la verità che vive nei silenzi di una canzone. Appassionata di arti visive e musica, il suo percorso creativo è guidato da un’apertura verso altre modalità di percepire il mondo — e verso quella forma di sensibilità che segue strade diverse per essere compresa. Scrive per chi riconosce il sentire interiore, e sa ascoltare il suono del vento. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it