• 22/06/2025

DURAN DURAN IN ITALIA A GIUGNO: Taormina, Roma, Verona, Firenze e Milano

DiLuana Salvatore

Mar 26, 2016
duranduran_facebook
Ph. credits: facebook.com/duranduran Duran Duran @ Nigara Falls
setlist
set list Fallsview Casino, ‪#‎duranlive‬

I Duran Duran annunciano a sorpresa, sul sito ufficiale, che saranno in Italia nel mese di giugno con il Paper Gods tour! Si sono già esibiti  dal vivo nel mese di ottobre, in piazza Duomo a Milano, per lo show di Mtv in occasione del promo tour di Paper Gods, il quattordicesimo album di studio, uscito lo scorso settembre a coronamento della loro ormai ultra trentennale carriera nella musica.  Un album sperimentale, che segna un nuovo inizio nella storia della band, in continuo rinnovamento di stile e sound, con collaborazioni di grido quali Nile Rodgers, Mark Ronson, Mr. Hudson, Janelle Monae, John Frusciante, Kiesza.

Saranno in Italia per ben cinque date in primavera: il 5 giugno al Teatro Greco Di Taormina, il 7 giugno al Rock In Roma presso l’Ippodromo Capannelle, il giorno 8 giugno all’Arena di Verona, il 10 giugno all’Ippodromo Visarno di Firenze ed il 12 giugno al Forum di Assago a Milano.

I Duran Duran hanno ripreso recentemente il loro tour, ieri allo show di Niagara Falls, hanno già fatto percepire un assaggio di una possibile “scaletta” italiana, con brani tratti dal nuovo lavoro e hits sempreverdi come Hungry Like the Wolf, Notorious, A View to a Kill, Wild Boys e le immancabili Save a Prayer, Rio e The Reflex in chiusura.
I biglietti al momento saranno in vendita attraverso la Duran Duran Fan Cummunity ufficiale, poi disponibili sui principali canali italiani.

Info: www.duranduran.com

Luana Salvatore
editor@riocarnivalmagazine.it

Luana Salvatore

Luana Salvatore è scrittrice e fondatrice di RioCarnival Magazine, uno spazio sacro in cui la musica diventa racconto di ciò che ci muove da dentro. Si è laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Roma con una tesi sull’evoluzione dell’estetica musicale — cercando da sempre quel momento in cui le immagini smettono di essere viste e iniziano a essere sentite. Lavora nel campo della comunicazione, ma resta fedele a ciò che non si può spiegare: la sincronicità, i sogni, e la verità che vive nei silenzi di una canzone. Appassionata di arti visive e musica, il suo percorso creativo è guidato da un’apertura verso altre modalità di percepire il mondo — e verso quella forma di sensibilità che segue strade diverse per essere compresa. Scrive per chi riconosce il sentire interiore, e sa ascoltare il suono del vento. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it