• 06/12/2024

DIVENTA UNA CELEBRITA’ SU YOUTUBE!

DiLuana Salvatore

Mag 15, 2011
Foto: Le 4 star di you tube italiane: Canesecco, Willwoosh, Sarubbest, e Maha Yakoub. Per gentile concessione stampa

Al via la prima edizione del concorso europeo ‘Next up’ riservato ai Partner YouTube più creativi. A luglio saranno annunciati i 25 vincitori. L’evento è realizzato in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma Diventa una celebrità YOUTUBE! Partecipa, al concorso ‘Next up’ dedicato ai partner YouTube di Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna e Paesi Bassi. Il concorso è stato presentato durante la tappa italiana del road show ‘Becoming YouTube Stars’ organizzato in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma: un’intera giornata per presentare il programma Partner di YouTube, offrire spunti e idee per creare contenuti video originali, spiegare ai video maker come attirare l’interesse del pubblico della rete. Potresti essere trai 25 fortunati che si aggiudicheranno un premio di 20mila Euro da investire nella creazione di video su YouTube o avranno l’opportunità di partecipare al ‘Creator Camp’, un seminario intensivo di 4 giorni sulle tecniche di produzione video, che si terrà il prossimo autunno a New York. Partecipare è semplice: le iscrizioni si apriranno il 30 maggio 2011: basta caricare su YouTube un video originale di massimo 3 minuti spiegando come utilizeresti il premio in caso di vincita. Possono partecipare coloro che sono già partner di YouTube e hanno fino a 50mila iscritti al proprio canale. Sara Mormino, Head of YouTube Online Content Partnerships, EMEA, ha commentato: “Il programma Partner di YouTube mette a disposizione la possibilità unica di esprimere liberamente la propria creatività avendone un ritorno economico dalla condivisione dei profitti generati dalla pubblicità. Un aspirante chef, un comico emergente, un bravo ballerino o un abile oratore: chiunque può caricare un video su YouTube, coinvolgere il pubblico della rete e trarne un profitto. Con il concorso Next Up, intendiamo dare un ulteriore sostegno al talento e un segnale concreto di come YouTube intende supportare i propri partner nella produzione di contenuti sempre più professionali”. Da quando ha visto la luce – il 17 maggio di 6 anni fa – YouTube ha già creato molte “celebrità della rete” anche in Italia. Oggi YouTube è la più grande community di video sharing al mondo ed é in continua trasformazione: con oltre 2 miliardi di clic al giorno in ogni angolo del pianeta e ben 38 ore di video caricate ogni minuto.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica denominata: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine dal periodo British Invasion sino ad Internet, con riguardo per i video musicali. Membro della MEDIMEX Academy, vanta collaborazioni con alcune testate giornalistiche musicali (Rolling Stone e Billboard). Appassionata di Arti e Nuove Tecnologie, è attenta alle questioni sociali e ambientali, disabilità, neurodivergenze, neuroscienze, yoga e discipline olistiche. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it