• 24/07/2024

VERONICA ASLINN. IT’S THE GAME

Veronica Aslinn è una cantate pop/rock internazionale di 23 anni. Sin da piccola nutre una passione sfrenata per la musica. A 4 anni inizia a studiare danza, a 5 inizia con il canto e a 11 decide di iniziare a suonare la chitarra. Ha vissuto in diverse città: Vibo Valentia, la sua città natale, Parma e Milano. Nell’adolescenza trascorre un breve periodo a New York da alcuni parenti dove entra a far parte di una band per live studenteschi. Veronica è sempre viaggio tra Milano e New York. A Milano, al Massive Arts Studios, conosce il noto produttore Bruno Tavernese ed entrambi decidono di iniziare a lavorare insieme.
A New York ha registrato il suo primo singolo “In the sky now” con la partecipazione del grande musicista Jonathan Mover, batterista di Shakira, Joe Satriani e Steve Vai, Nick Miller, engineer e bassista, specialista della Rock Generation, Dragan Cacinovic Chach, Engineer e producer che ha collaborato tra l’altro con Eve e Gwen Stefani. In 9 mesi di lungo e duro lavoro con Bruno Tavernese ha creato il suo primo album “It’s the game”. Un album dal sapore internazionale, pieno di colpi scena, con sonorità pop/rock e sinfoniche. Ogni canzone rappresenta un lato dell’artista, sia sui contenuti dei testi, sia sulle tecniche vocali. La particolarità di questo album è la voce, unica ,che modella i brani con una personalità tale da farli etichettare come genere, specialmente tra gli addetti al lavori, alla “Veronica Aslinn”.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it