• 24/06/2024

DISNEY+ ANNUNCIA LA NUOVA SERIE ORIGINALE ITALIANA  AVETRANA – QUI NON È HOLLYWOOD 

Disney+ annuncia la nuova serie originale italiana Avetrana – Qui non è Hollywood, le cui riprese sono iniziate in questi giorni in Puglia. La serie si basa sul delitto di Sarah Scazzi e sull’imponente risonanza mediatica che ebbe tutta la vicenda. Sono quattro gli episodi previsti, da 80 minuti ciascuno, che narrano l’accaduto attraverso un racconto a più voci di uno dei più noti casi di cronaca nera italiana. 

Diretta dal regista Pippo Mezzapesa, che ne ha scritto anche la sceneggiatura insieme ad Antonella Gaeta e Davide Serino con la collaborazione di Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni, la serie è prodotta da Groenlandia.  

Nel cast della serie Vanessa Scalera, nel ruolo di Cosima Misseri, Paolo De Vita in quello di Michele Misseri, Giulia Perulli in quello di Sabrina Misseri, Federica Pala nei panni di Sarah Scazzi, Imma Villa in quelli di Concetta Serrano, Anna Ferzetti è invece la giornalista Daniela e Giancarlo Commare è Ivano Russo.

La serie è tratta dal libro: Sarah: la ragazza di Avetrana, scritto da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni ed edito da Fandango Libri.

Nella sola area EMEA, il team International Content and Operations di Disney ha in programma la realizzazione di 60 produzioni locali entro il 2024, continuando a collaborare con creatori d’eccellenza e produttori di alto livello, come parte dell’impegno della Company a ideare, sviluppare e realizzare produzioni originali di alta qualità in tutto il mondo.

Segui la serie sui social network:
https://www.facebook.com/DisneyPlusIT/
https://www.instagram.com/disneyplusit/?hl=it
https://twitter.com/DisneyPlusIT

DISNEY+ 
Disney+ è la casa dedicata allo streaming di film e spettacoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, insieme ai Simpson e molto altro. In alcuni mercati internazionali, il servizio include anche il nuovo brand di contenuti di intrattenimento generale, Star. Servizio di streaming direct-to-consumer di punta di The Walt Disney Company, Disney+ fa parte del segmento Disney Media & Entertainment Distribution e offre streaming senza pubblicità insieme a un catalogo in continua crescita di prodotti originali esclusivi, tra cui lungometraggi, documentari, serie animate e live-action e cortometraggi. Oltre a proporre un accesso senza precedenti allo sterminato archivio cinematografico e televisivo di Disney, Disney+ è il servizio di streaming dove trovare le ultime uscite cinematografiche distribuite da The Walt Disney Studios. E attraverso Star, offre le ultime novità di 20th Century Studios, Disney Television Studios, FX, Searchlight Pictures e altro ancora. Per saperne di più, visita disneyplus.com, o trova l’app Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobili e TV connessi.

GROENLANDIA

Groenlandia è una società di produzione indipendente, tra le più importanti e attive oggi in Italia. Nata dall’incontro tra i registi Matteo Rovere e Sydney Sibilia, ha l’obiettivo di costruire e realizzare storie capaci di valorizzare e rinnovare la grande tradizione dell’audiovisivo italiano, anche nel panorama internazionale. Qualità, creatività, innovazione, valorizzazione dei talenti, questi gli elementi alla base del continuo sviluppo di Groenlandia, che si uniscono alla sempre maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale delle proprie produzioni. Tanti i successi ottenuti negli ultimi anni, tra gli altri la Saga di Smetto Quando VoglioIl Primo ReMoglie e Marito, Marylin Ha Gli Occhi Neri, Il Campione, L’Incredibile Storia dell’Isola delle Rose, La Belva, la serie televisiva Romulus.

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it