• 24/07/2024

COLDPLAY: ONLINE IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO “feelslikeimfallinginlove”

Diredazione

Lug 2, 2024
I Coldplay hanno presentato oggi in anteprima il video musicale del loro nuovo singolo, feelslikeimfallinginlove. Il video, visibile su https://youtu.be/V3IVdLo-2NM, è stato girato nello splendido teatro Odeon di Erode Attico di Atene, risalente a 2.000 anni fa, davanti a un pubblico invitato tramite i social media della band. La regia è stata affidata a Ben Mor, già autore del video di Hymn For The Weekend con Beyoncé.
 
Il video ha come protagonista l’attrice, scrittrice e narratrice Natasha Ofili (la Principal Karen Vaughn nella serie Netflix di Ryan Murphy, The Politician), che ha firmato anche la storia e la direzione creativa del video. La Ofili ha inoltre interpretato la canzone nella lingua americana dei segni, che si estende per tutto il video.
 
Nel video sono presenti anche i membri sordi della sezione della Lingua dei Segni Venezuelana (LSV) del Coro de Manos Blancas (Coro delle Mani Bianche) di El Sistema Venezuela, un ensemble artistico di fama mondiale di Barquisimeto, sostenuto in collaborazione con la Fondazione Dudamel.
 
L’anteprima segue l’entusiasmante concerto da headliner al Festival di  Glastonbury sabato sera, che ha ricevuto recensioni entusiastiche a cinque stelle da pubblicazioni come The Times, The Independent, The Guardian, The i e The Telegraph, che lo ha definito “uno dei grandi set di Glastonbury”. Il set, che è stato trasmesso in diretta in tutto il mondo dalla BBC, è disponibile on-demand su bbc.com/pages/glastonbury-live
 
feelslikeimfallinginlove è il primo singolo estratto dal decimo album dei Coldplay, Moon Music, in uscita il 4 ottobre 2024. L’album, che stabilirà nuovi standard di sostenibilità, con ogni LP realizzato al 100% con bottiglie di plastica riciclate (nove bottiglie per disco), è già disponibile per il pre-ordine su EcoCD, EcoRecord LP e digitale.

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it