• 24/07/2024

IN TREMILA PER IL FIRMACOPIE DELL’ALBUM DI BENJI&FEDE A FOGGIA

DiLuana Salvatore

Apr 13, 2017
luanabenjifede
Foto: Luana Salvatore Benji&Fede in posa con una fan durante il firmacopie

Benji&Fede hanno incontrato i loro fan, in un caldo pomeriggio primaverile, presso il Mondadori Bookstore di Foggia per firmare le copie del loro album: “0+”.  Tanti gli adolescenti ed i bambini accompagnati da mamme e zii accorsi in libreria per incontrare i loro idoli, far autografare l’album e rubare qualche abbraccio o bacio. L’emozione ha colto più di un fan che non è riuscito a trattenere le lacrime, tanta la gioia e la felicità sul volto dei piccoli e grandi fan. Impeccabile l’organizzazione del personale interno alla libreria, dello staff di Warner Music Italia, che ha accompagnato i due artisti e coordinato i lavori, di tutte le Forze dell’Ordine locali e del gruppo di volontari tra cui la Croce Rossa Italiana intervenuti per garantire la riuscita dell’evento ed assicurare l’ordine pubblico vista l’affluenza di almeno tremila persone fuori il punto vendita.

Dopo il successo del concerto sold out del Forum esaurito in 4 giorni, B&F saranno in tour da aprile. L’orario di inizio dei loro concerti è le 20:05, l’ora del loro primo messaggio su Facebook e titolo del loro album d’esordio uscito nel 2015, certificato Platino per le vendite ed entrato ai primi posti della classifica.

A questo è seguito un libro (Rizzoli) “Vietato smettere di sognare”, uno dei  casi editoriali dell’anno con 100.000 copie vendute e la permanenza al n.1 della classifica per due settimane consecutive e il loro secondo disco “0+”  che ha dominato la classifica di vendita realizzando il Disco di Platino in due settimane e posizionandosi nella TOP 10 degli album più venduti del 2016.

È  in vendita il merchandising ufficiale voluto, disegnato e curato dallo stesso gruppo.

Il loro ultimo album “0+”, uscito nell’ottobre 2016, contiene le collaborazioni con Jasmine Thompson, Max Pezzali e Annalisa, ed  è stato realizzato tra l’Italia, la Norvegia, la Finlandia e nei vari viaggi che questo anno straordinario ha comportato. “0+” è un lavoro molto personale che racconta di vita, di amore, dei loro incontri e delle loro avventure.

È un album che nasce dalla collaborazione di Benji & Fede con giovani autori e produttori stranieri, dalla loro interazione con realtà diverse che hanno reso possibile la creazione di un movimento generazionale capace di elaborare sonorità nuove, a volte più elettroniche, a volte più acustiche.

Tra i vari successi e importanti riconoscimenti di questo ultimo anno va segnalata anche la vittoria agli MTV EMA 2016 a Rotterdam dove si sono aggiudicati il “Best Italian Act”, e la vittoria nella categoria Cantante Italiano Preferito ai recenti Nickelodeon Kids Choice Awards 2017 che si sono tenuti a Los Angeles lo scorso 11 marzo.

Tutte le info sul tour al link: https://it-it.facebook.com/Benji.Fede

 

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it