• 24/06/2024

“AS YOU WERE” IL NUOVO ALBUM DI DEBUTTO SOLISTA DI LIAM

Diredazione

Ott 9, 2017
liam-cover-album
Foto: Liam Gallagher

Dopo una serie di sensazionali show,  Liam Gallagher ha dimostrato di essere tornato alla grande e di essere in forma smagliante.

Il suo primo album da solista AS YOU WERE esce oggi, venerdì 6 ottobre,  dopo essere anticipato da quattro tracce inedite “Wall Of Glass”, “Chinatown”, “For What It’s Worth” e “Greedy Soul”.

Tutti i brani del nuovo album rispecchiano le classiche influenze  ‘60/’70 riviste a aggiornate e adattate ai nostri tempi e vantano due produttori di prestigio Dan Grech-Marguerat e Greg Kurstin (l’uomo dietro a 25 di Adele). Non ho voluto reinventare nulla o lanciarmi in viaggi ipergalattici” – raconta Liam – “È lo stesso suono di Cold Turkey di Lennon, degli Stones, dei classici. Ma fatti a mio modo, ora”

Uno degli aspetti più straordinari delle canzoni è che tutte hanno uno scopo. Nessuna eccedenza, niente da tagliare. Tutte sembrano essere indirizzate a qualcuno o qualcosa, inquadrando bene l’album e chiarendo la sua versione della storia, come la swing “Greedy Soul”, che rimanda un po’ al suono di  Bo Diddley e che incenerisce  chi definisce “ungrateful dead”, o la mega-ballata “For What It’s Worth” che Liam ha scritto con Simon Aldridge dei Cherry Ghost e contiene forse il ritornello più forte.

La copertina dell’album è un’iconica nuova immagine di Liam scattata dal celebre fotografo, fashion designer e direttore creativo Hedi Slimane.

L’album è disponibile nella versione CD, CD DELUXE e LP.

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it