• 23/06/2024

ANDIAMO A COMANDARE A QUELLI CHE IL CALCIO

DiChristian D'antonio

Set 8, 2016
IMG_7657
Foto: Christian D’Antonio

Se c’è un tormentone italiano di questa estate 2016, lo individueremo tutti in Andiamo a Comandare, la hit a sorpresa del giovane creativo e Youtuber Fabio Rovazzi. Non se l’è lasciato scappare la volpe della radio e tv Nicola Savino che l’ha voluto a Quelli Che Il Calcio, il programma comico-sportivo di Rai Due che torna da domenica 11 settembre 2016 alle 13,45 su Rai Due. Per 32 puntate il giovane protagonista del nuovo pop italiano affiancherà i protagonisti dello spettacolo (Ubaldo Pantani, Max Giusti e Gialappa’s Band) nel format di successo della Rai.

I dirigenti della tv di stato indicano Quelli Che Il Calcio come l'”house organ” della rete, intendendo che nella formula ci sono tutte le cifre che dovrebbero nelle intenzioni distinguere la rete: linguaggio popolare, ironia e dissacrazione sul calcio, tanta musica e comicità.

Rovazzi, accolto alla presentazione negli studi milanesi come una vera star, non è il solo personaggio musicale ad animare il programma domenicale. Farà interventi video registrati (per i quali era già conosciuto dal popolo del Web) e sarà in studio. C’è anche Jack La Furia al tavolo degli opinionisti, una presenza che sicuramente desterà curiosità.

Chsristian D’Antonio

Christian D'antonio

Christian D'Antonio (Salerno, 1974) osserva, scrive e fotografa dal 2000. Laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista dal 2004. Redattore di RioCarnival. Attualmente lavora nella redazione di JobMilano e collabora con Freequency.it Ha lavorato per Panorama Economy, Grazia e Tu (Mondadori), Metro (freepress) e Classix (Coniglio Ed.)