• Dom. Apr 21st, 2024

Anche su Niente Tv regnano gli anni Ottanta

DiChristian D'antonio

Mag 2, 2016
Geppi Cucciari_EITIES
Capelli cotonati, colori sgargianti e riferimenti ironici alle prime esterne girate dal Drive In. Geppi Cucciari non rinuncia alla sua fissa (che qui a Riocarnival condividiamo in toto!) per gli anni 80 e si tuffa nel decennio che il gusto dimenticò con una serie di sketch per il nuovo,
ambizioso progetto di www.niente.tv. Si tratta di un nuovo portale di comicità e satira che attinge dal mondo delle webserie ma fa un passo avanti per montaggio, idee e confezionamento.
Da qualche giorno è online il portale creato da Luca Bottura e Piero Guerrera, penne storiche della nostra comicità, che punta anche a scovare nuovi talenti del web. Ma a decidere cosa fa ridere e no saranno anche i navigatori, con un meccanismo di voto che contribuirà a sancire il destino del video: rimanere in programmazione o sparire nell’oblio del Niente.
Anche Discovery Italia “crede” in Niente e ospiterà sulla piattaforma OTT gratuita DPlay (www.dplay.com), in anteprima, contenuti ideati e prodotti da Niente.tv. Le migliori serie si potranno vedere sia attraverso il servizio di video streaming gratuito del Gruppo sia in televisione.

Tra le star che hanno prestato la loro inventiva alla start-up comica Martina Dell’Ombra e il Terzo Segreto di Satira, Fabio Volo e Geppi Cucciari, con il citato EITIES – OTTANTA MI DÀ TANTO, una webserie in 8 episodi.
Quello che abbiamo visto della
Cucciari , che è Mery, receptionist mobbizzata da un datore di lavoro cinese, è a dir poco esilarante. Grazie ad una app sperimentale il personaggio della comica sarda viaggia nel tempo e realizza il suo sogno: tornare negli anni ’80. Assunta come impiegata negli studi della diroccata TeleNaviglio, si imbatte in miti e star di quel decennio, cambiando più volte il corso della Storia. Tra le guest, Fabio Volo, Francesco Facchinetti e Joe Bastianich. Nel cast, spicca la partecipazione straordinaria di Valentina Lodovini.

Martina Dell'Ombra_HOUSE OF MARTYHOUSE OF MARTY
Martina Dell’Ombra è una webstar sospesa tra imbecillità e provocazione. Le sue clip e i suoi kissini dividono il web: “c’è? Ci fa? Davvero vuol diventare un politico? E come?” Su Niente seguiamo la sua scalata alla popolarità attraverso editoriali, incursioni, campagne per il sociale. Il trionfo del politicamente scorretto tra Borat e Roma Nord.
THE VESSEL (webserie, GB, 10 episodi)
Una coppia gay, un’amica, una maternità surrogata. Kim (Lily Brown) è la migliore amica di Rory (Giovanni Bienne) e Mike (Phillip Whiteman), una coppia gay che vuole avere un bambino e le chiede di portarlo in grembo. Da non perdere.
BIOGRAFIE IMBARAZZANTI
Il Terzo Segreto di Satira rilegge la vita dei maggiorenti italiani col linguaggio del mockumentary, il documentario inventato. Davvero Landini diventò comunista al Billionaire? Cos’ha spinto Giorgia Meloni in politica? Per quale trauma Matteo Salvini scoprì la ruspa? La risposta al soviet della comicità intelligente.
Coordinate social
Facebook: Niente Tv
Twitter: @nientetv
Instagram: niente.tv

Christian D’Antonio

Christian D'antonio

Christian D'Antonio (Salerno, 1974) osserva, scrive e fotografa dal 2000. Laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista dal 2004. Redattore di RioCarnival. Attualmente lavora nella redazione di JobMilano e collabora con Freequency.it Ha lavorato per Panorama Economy, Grazia e Tu (Mondadori), Metro (freepress) e Classix (Coniglio Ed.)