• Dom. Apr 21st, 2024

Yutubers, fenomeni web in tv

DiChristian D'antonio

Gen 27, 2016
yout
foto: web

Con un non convincente precedente su Italia Uno l’anno scorso, il fenomeno degli Youtubers, o meglio, del trasloco alla tv degli Youtubers, sembra doversi maneggiare con cura. Funzionano in pillole online, ma la tv è un’altra cosa.
Lo sanno bene a Comedy Central, che è il canale 124 di Sky “emanato” da Viacom, quelli di Mtv per intenderci, che hanno confezionato dal 25 gennaio YUTUBERS (Non è un programma serio) . Si tratta di un contenitore che attinge a contenuti da YouTube a Instagram, passando per Ask e Flickr, format spagnolo adattato all’Italia. Per 10 puntate della durata di 30 minuti, le foto e i meme più bizzarri e anche il commento sarcastico dei quattro protagonisti del cast scelto per questo viaggio.
Violetta Rocks, che è il filo conduttore dello show, forte dei suoi 150mila iscritti al proprio canale, traina la trasmissione con Daniele Doesn’t Matter, Briana Amato, Jaser e Francisco con il vignettista Piva. A condire anche l’apertura dei TheShow con candid inedite.
Una piccola preview online è disponibile cliccando qui.
Hashtag ufficiale del programma #YuTubers.

Christian D’Antonio

Christian D'antonio

Christian D'Antonio (Salerno, 1974) osserva, scrive e fotografa dal 2000. Laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista dal 2004. Redattore di RioCarnival. Attualmente lavora nella redazione di JobMilano e collabora con Freequency.it Ha lavorato per Panorama Economy, Grazia e Tu (Mondadori), Metro (freepress) e Classix (Coniglio Ed.)