• 16/07/2024

SATURNINO E FABIO NOVEMBRE DA COSTUME NATIONAL

DiChristian D'antonio

Feb 27, 2016
saturnino e fabio novembre
foto: Christian D’Antonio
IMG_1498
foto: Christian D’Antonio

Erano in estasi per la nuova collezione di Ennio Capasa i due fashion icon delle giornate milanesi. La coppia inedita Fabio Novembre, designer di fama globale e il bassista Saturnino se la ridevano e commentavano con entusiasmo nel backstage della sfilata donna autunno inverno 2016/2017 di Costume National.
E le proposte di Ennio Capasa hanno incontrato i gusti di due veri rocker, nel senso dell’anima. Infatti lo stilista pugliese per il mood della collection si è rifatto ai mitici New Romantic degli anni 80, con un tocco di glamour più distintivo, linee basic e materiali di ricerca. “Se le linee sono essenziali, bisogna fare per forza ricerca sui tessuti”, ci ha detto a termine sfilata lo stilista. Ed ecco che ancora una volta ritorna il mood dei Blitz Kids, l’ultimo vero trend street style che l’Europa ha visto. Era il 1980.

Christian D’Antonio

Christian D'antonio

Christian D'Antonio (Salerno, 1974) osserva, scrive e fotografa dal 2000. Laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista dal 2004. Redattore di RioCarnival. Attualmente lavora nella redazione di JobMilano e collabora con Freequency.it Ha lavorato per Panorama Economy, Grazia e Tu (Mondadori), Metro (freepress) e Classix (Coniglio Ed.)