• 19/06/2024

RON DA SANREMO AL TOUR DI UN ABBRACCIO UNICO

DiChristian D'antonio

Mar 9, 2014

RONNon ha sicuramente deluso i suoi fan Ron, il cantautore italiano tra i decani dei partecipanti ai festival di Sanremo. I suoi due pezzi al festival del 2014 sono stati tra i più commentati dai critici e si è molto enfatizzato il suo ritorno sulle scene dopo 5 anni di silenzio.

Un silenzio che è interrotto con il suo nuovo disco, Un abbraccio Unico e la voglia di omaggiare l’amico Lucio Dalla dopo un primo momento di silenzio che sembrava molto doloroso.

Ora Ron parla, specialmente con la sua musica (poche interviste rilasciate e partecipazioni centellinate). Ecco perché il suo ritorno sulle scene è particolarmente interessante.

Dopo la partecipazione al 64° Festival di Sanremo, Ron incontra i fan per presentare Un abbraccio unico, il suo nuovo album di inediti. Lunedì 10 marzo Ron sarà a La Feltrinelli in Piazza Piemonte 2 a Milano alle ore 18.00 per dare un assaggio del suo nuovo lavoro.

Per l’occasione, il cantautore pavese si esibirà con due artisti d’eccezione: Dargen D’Amico e Omar Pedrini. Con il famoso rapper presenterà “Sabato animale 2014”, una nuova versione del brano di Ron del 1992, mentre con Omar Pedrini duetterà su “Una città per cantare”.

L’incontro sarà moderato dal giornalista e critico musicale de Il Giornale Paolo Giordano.

Il nuovo album, uscito il 20 febbraio su etichetta Le Foglie e Il Vento e distribuzione Warner, riporta Ron sulle scene musicali. “Sono stato fermo 5 anni e questo lavoro li rappresenta tutti. – dichiara il cantautore – Lavorare mi rende ancora felice, ho ancora tanto da raccontare.”

Il cantautore poi torna ad esibirsi live su due dei più importanti palchi italiani.

Il 15 maggio al Teatro Nuovo di Milano e il 22 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Ron presenterà un’anteprima del suo nuovo tour, una produzione Massimo Levantini per Live Nation, che verrà annunciato prossimamente.  “Sono stato fermo 5 anni e questo lavoro li rappresenta tutti. – dichiara il cantautore – Lavorare mi rende ancora felice, ho ancora tanto da raccontare.”

Oltre a “Un abbraccio unico” e “Sing in the rain”, i brani del festival, Ron porterà sul palco le canzoni contenute all’interno del suo nuovo lavoro, tra cui un testo inedito di Lucio Dalla, America, di cui il cantante ha curato le musiche.

I biglietti per la data di Milano sono in vendita sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali; per la data di Roma, invece, sul circuito Listicket e nelle prevendite abituali.
CHRISTIAN D’ANTONIO

Christian D'antonio

Christian D'Antonio (Salerno, 1974) osserva, scrive e fotografa dal 2000. Laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista dal 2004. Redattore di RioCarnival. Attualmente lavora nella redazione di JobMilano e collabora con Freequency.it Ha lavorato per Panorama Economy, Grazia e Tu (Mondadori), Metro (freepress) e Classix (Coniglio Ed.)