• Sab. Apr 13th, 2024

PERSONAL JESUS – The Stargate Mix

DiLuana Salvatore

Apr 20, 2011
la copertina

E’ in uscita il prossimo 7 giugno il remix del celebre brano “Personal Jesus” dei Depeche Mode firmato da Tor Hermansen (Stargate) contenuto nell’album “REMIXES 2: 81-11”
Sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdi 22 aprile il singolo “PERSONAL JESUS-The Stargate Remix”, il remix del celebre brano “Personal Jesus” firmato da Tor Hermansen (Stargate) estratto da “REMIXES 2: 81-11” l’album dei DEPECHE MODE in uscita il 7 giugno (MUTE/EMI Music) che conterrà i remix di alcuni dei loro brani più celebri.
Per questa occasione, l’iconico brano “PERSONAL JESUS” è stata rivisitato da alcuni degli artisti più innovativi del panorama musicale dance internazionale, tra i quali Tor Hermansen (Stargate), Eric Prydz e Alex Metric. Pubblicato originariamente all’interno dell’album ‘VIOLATOR‘ del 1990, già coverizzata da Johnny Cash, Marilyn Manson, Tori Amos e Nina Hagen, “PERSONAL JESUS” è certamente una delle canzoni più rinomate della storia della musica.

“Remixare una qualsiasi canzone dei Depeche Mode è un onore – racconta Tor Hermansen – è come essere nominato cavaliare. Quando Rihanna mi ha detto di essere una grande fan dei Depeche Mode ho dovuto dirle: “Io ero un fan dei Depeche prima ancora che tu nascessi, bella”.
“REMIXES 2: 81-11” (il seguito di “REMIXES 81-04”, album che dal 2004 ha venduto milioni di copie) è una collezione che ripercorre l’ intera carriera dei Depeche Mode, a partire dal debutto nel 1981 con “SPEAK AND SPELL”, fino ad arrivare a “SOUNDS OF THE UNIVERSE” nel 2009.
Il disco verrà pubblicato in due versioni: One CD version e Triple CD version.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it