• 20/05/2024

OGGI A MILANO: JOE BASTIANICH INSIEME A NICK THE NIGHTFLY E LA SUA ORCHESTRA

DiLuana Salvatore

Giu 25, 2015
001 - phcredits Angelo Trani
foto: Angelo Trani

 

E’ in programma oggi, giovedì 25 giugno, un live unico al Blue Note di Milano: alle 21:00 Joe Bastianich si unirà a Nick The Nightfly e la sua orchestra per dar vita ad un concerto unico in cui verrà proposto un mix di stili musicali e voci, un incontro di musica e passione.

Joe Bastianich, giudice di MasterChef, è diventato celebre in Italia anche per la sua passione per la musica, parte fondamentale della sua vita a cui non può  più rinunciare. Il restaurant man più famoso della tv ha infatti al suo attivo diversi concerti tenuti insieme alla sua band, The Ramps, e ha realizzato per Sky Arte “On the Road”, il documentario musicale in cui Joe e il suo amico – compositore Mike Seay viaggiano per l’Italia alla scoperta della cultura culinaria e musicale delle diverse regioni del nostro Paese. Tutte queste sfide ed esperienze hanno portato Joe a decidere di mettersi di nuovo alla prova esibendosi al Blue Note insieme ad una delle storiche voci di Radio Montecarlo, Nick The Nightfly.

Nick, oltre alla sua lunga esperienza come deejay radiofonico, è anche un affermato musicista, con all’attivo una serie di collaborazioni con artisti del calibro di Ludovico Einaudi, Cousteau, Carmen Consoli e Trilok Gurtu . Sul palco sarà accompagnato dalla sua orchestra, ensemble unico nel panorama italiano, in grado di spaziare dallo swing al funky, dal mainstream, al soul jazz.

Una serata imperdibile all’insegna della grande musica e del divertimento.

Il costo è 30 Euro (in prevendita) e 35 alla porta. L’apertura delle porte è alle 19.30.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it