• 14/09/2024

NOMINATION DEI 2013 MTV EMA

Diredazione

Set 24, 2013

EMA_backfill_300x250MTV svela le nomination per gli MTV EMA 2013 il grande evento annuale che celebra gli artisti più famosi del mondo. In testa con 5 nomination ci sono la pop star Justin Timberlake e gli artisti rivelazione dell’anno Macklemore & Ryan Lewis. Seguono con 4 nominations la regina del pop Lady Gaga, Justin Bieber e i protagonisti della performance più hot dei passati MTV VMA: Miley Cyrus e Robin Thicke. Gli MTV EMA 2013, in programma domenica 10 novembre a partire dalle 21.00 in diretta dal Ziggo Dome di Amsterdam, sono sponsorizzati da Stabilo, come sponsor esclusivo per la categoria Best Look.

Dopo una lunga pausa, Justin Timberlake continua a dominare il 2013 assicurandosi le nomine per le categorie di Best Male, Best Live, Best Look, US Best Act e Best Video con “Mirrors”. Per la prima volta in nomination agli MTV EMA Macklemore & Ryan Lewis gareggeranno per le categorie di Best New, Best Hip Hop, Best Song con “Thrift Shop (feat. Wanz)”, Best US Act e Best World Stage per la loro performance all’MTV World Stage Wireless 2013 di Luglio.

Sarà un testa a testa tra Lady Gaga e Miley Cyrus per la nomination di Best Female, entrambe in lizza contro Robin Thicke per la categoria Best Video. Lady Gaga è in gara anche per le categorie Best Look e Biggest Fans – categoria che torna per il terzo anno di fila agli MTV EMA e decreta l’artista con i fans più numerosi ed accaniti i cui voti raccolti dal 30 agosto sul sito di MTV hanno contribuito alla classifica ufficiale dei cinque artisti in nomination – mentre Miley Cyrus si è assicurata anche le nomination supplementari per le categorie Best Pop e Best US Act. Le altre candidature di Robin Thicke sono per Best Song con “Blurred Lines (feat. T.I. & Pharrell)”, Best US Act e Best World Stage per la sua performance in Malesia all’inizio del mese di Settembre. Justin Bieber è ancora una volta nominato per le categorie Best Pop, Best Male, Biggest Fans e Best Canadian Act.

Tra gli altri artisti in aria di premi  ci sono Taylor Swift, Bruno Mars, Green Day, Thirty Second to Mars, Daft Punk, Rudimental, Icona Pop e gli One Direction, ognuno in nomination per 3 categorie. Gli artisti con 2 EMA nomination includono Rihanna, Katy Perry, Eminem, Jay Z, Bastille, Imagine Dragons, The Killers, Paramore, Rita Ora, Drake, Afrojack, Avicii, Calvin Harris e Iggy Azalea. Prossimamanete MTV annuncerà anche i performer e i presenter che animeranno la serata dei 2013 MTV EMA.

Gli MTV EMA premiano anche l’artista più votato con la categoria Worldwide Act. I fan possono votare per gli artisti nominati nel loro rispettivo Paese a partire da oggi, martedì 17 settembre. I vincitori di ogni regione riceveranno l’award come “Best Regional Act” e potranno passare alla fase sucessiva del voto che partirà venerdì 25 ottobre e poter quindi competere per il titolo della propria area (Europa, America Latina, Nord America, Asia-Pacifico e Africa-India-Medio Oriente). I 10 candidati ufficiali del Worldwide Act saranno poi annunciati lunedi 1° novembre. Il vincitore della categoria sarà annunciato in diretta durante lo show ad Amsterdam. Emma, Fedez, Marco Mengoni, Max Pezzali e Salmo sono in nomination per il Best Italian Act.

Tutte le categorie sono votabili da oggi, martedì 17 settembre, sul sito www.mtvema.com o dal sito mobile all’indirizzo http://mtvema.com. La votazione per i 2013 MTV EMA sono aperte da adesso fino alle 23.59 di venerdì 8 novembre 2013.

I 2013 MTV EMA raggiungeranno un pubblico potenziale di oltre un miliardo di spettatori in tutto il mondo attraverso gli oltre 60 canali di MTV che arrivano in circa 700 milioni di case.  Inoltre, i contenuti dell’evento raggiungeranno la sempre più numerosa comunità internet globale attraverso gli oltre 200 digital media di MTV in tutto il mondo. Bruce Gillmer e Richard Godfrey sono gli Executive Producers dei 2013 MTV EMA.

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it