• 25/05/2024

New Trolls: Una storia, tante storie. La biografia di un appassionato

DiLuana Salvatore

Feb 3, 2014

newtrollsEsce la biografia monografica dei New Trolls scriita da un appassionato foggiano della band

Presentata domenica scorsa, presso la Grotta Omero a Foggia, la biografia monografica -non ufficiale-  “New Trolls: una storia, tante storie” (Il Castello ed.) scritta da un appassionato del gruppo, il fonico foggiano Giorgio Frigerio.
Un viaggio per immagini e racconti, con diverse foto inedite, che testimoniano le storie e le curiosità dell’articolato percorso musicale di questa band italiana tra produzioni, eventi e collaborazioni con artisti come Anna Oxa e Patty Pravo, citate più volte durante la presentazione di ieri.

bio_new_trolls
in foto: l’autore durante la presentazione del libro presso la Grotta Omero

Un libro che è quasi  “come sfogliare un album dei ricordi” sui New Trolls, molto ricco di immagini,  episodi inediti: sono citati aneddoti risalenti ai Festival di Rieti e di Viareggio, interviste al fonico della Fonit Cetra, al maestro Luis Bacalov così come una chicca per i fans del Rolling Stone, una foto di backstage della prima tournée italiana della band insieme ai New Trolls nel 1967, mai apparsa prima su carta stampata.

Il testo contiene anche una discografia dettagliata del gruppo nonché i testi di alcune canzoni.
E’ possibile acquistare il libro “New Trolls – una storia, tante storie” on line sul sito della casa editrice. Clicca qui per ulteriori dettagli

LUANA SALVATORE

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it