• Lun. Feb 26th, 2024

MONDOMARCIO, ASCOLTATE LOST IN THE WORLD, LA FOTOGRAFIA D’ITALIA NEL 2016

DiChristian D'antonio

Mag 17, 2016

mondoNon capita tutti i giorni di avere un creativo, nella musica o nell’arte in generale, che sappia fotografare lo stato d’animo del momento in maniera precisa e comunicativa. Succede sicuramente con Lost In The World (https://www.youtube.com/watch?v=nGLXlBpeu6w)
il nuovo singolo di MondoMarcio dal suo ultimo disco La Freschezza del Marcio.
Ve ne parliamo perché la canzone è il frutto di un incontro fortunato col produttore e cantante MR P. SIMMONDS, che compare anche nel video girato in America. MondoMarcio dice di essere alla ricerca dei sogni persi, “un italiano sempre in fuga da un paese in fiamme”, per poi spiegare: “voglio un futuro perché tutto il mio passato è in panne”. Questa è la strofa che definisce lo spirito di una generazione in questo momento, su un beat reggae e strumenti a fiati suonati davvero tipo jam session, lontani dal frastuon dell’urban pop che ha invaso l’Italia negli ultimi anni. Un grande salto di qualità per il rapper milanese, questo singolo potrebbe cambiare la direzione della sua carriera. I fan lo amano già, chi aveva riserve cambierà sicuramente opinione. Davvero entusiasmante.

Christian D’Antonio

Christian D'antonio

Christian D'Antonio (Salerno, 1974) osserva, scrive e fotografa dal 2000. Laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista dal 2004. Redattore di RioCarnival. Attualmente lavora nella redazione di JobMilano e collabora con Freequency.it Ha lavorato per Panorama Economy, Grazia e Tu (Mondadori), Metro (freepress) e Classix (Coniglio Ed.)