• Lun. Feb 26th, 2024

MICHEL ALTIERI E MARTINA COLOMBARI IN THE BEST OF MUSICAL

DiChristian D'antonio

Mar 9, 2014

musicalshow4fun

Si intitola The Best Of Musical Concert Show Live la nuova produzione di Stage Entertainment che è l’azienda che ha portato al grande successo in Italia i musical di Mamma Mia!, La Bella e La Bestia, Sister Act e La Febbre Del Sabato Sera.

Ora a Matteo Forte, che cura la produzione artistica dell’agenzia, è venuta in mente un’idea forte e relativamente a basso costo, che però farò felici i tanti appassionati del genere. Mettere assieme i migliori pezzi dei musical che sono stati applauditissimi nelle edizioni italiane. E soprattutto riunire i veri protagonisti, il che magari non è proprio a buon mercato e semplice.

In ogni caso, con l’aiuto di un imprenditore che si chiama Andrea Filippetti (Show4 Fun)e che si è buttato a capofitto nel progetto, è nato questo The Best Of Musical Concert Show che richiama i migliori pezzi dei 4 musical sopracitati. E il meglio del cast, da Michel Altieri, oramai stella italiana proiettata a New York, Martina Colombari, che ha avuto un cameo ne La Febbre e ora è parte integrante dello show. Poi ci sono i bravissimi Michele Canfora, Loretta France, Timothy Martin, Gabrio Gentilini, Marina Maniglio, Massimiliano Pironti, Giacomo Angelini, Lucia Bianco, Samuele Cavallo. E tanti altri, meno conosciuti, ma veri performer a tutto tondo, non semplici ballerini, diretti nelle coreografie da Eleonora Lombardo e per la regia dalla eccellente Chiara Noschese.

Le abbiamo chiesto, in virtù della sua straordinaria performance in musical come Mamma Mia! Come si sente a dirigere, per una volta: “Non rimpiango la voglia di stare in scena, mi piace troppo e vi assicuro che i ragazzi con questo spettacolo davvero emergono, sono bravissimi. Ci stiamo mettendo l’anima, il cuore per fare vedere a tutti che il musical italiano e la voglia di creare italiana supera il momento difficile che tutti stiamo vivendo. Ci riusciremo, con giorni di prove intensi e con tanto entusiasmo, a creare qualcosa di inedito e gradevole, ma anche molto light”.

La regista assicura che non si supereranno le due ore di spettacolo e che i pezzi saranno ballati con nuove coreografie, ma cantati in italiano con lo stile, alcune volte riarrangiato, che ha reso celebri i brani in Italia. Solo qualche incursione nella lingua inglese sarà permessa con brani degli Abba. “quando si narra una storia a teatro – dice – non mi piace che ci sia l’inglese, perché non tutti possono capire i testi in inglese. Ma questo è uno show e quindi ce lo possiamo permettere”.

Martina Colombari, addirittura commossa per l’attenzione e la gratitudine con cui è accolta nel cast, dice: “Non mi sono mai tirata indietro e le sfide, da quando mi hanno messo in testa quella corona di Miss Italia 22 anni fa, mi hanno sempre attirato. Voglio far parte di questa avventura perché ci credo”. Tutti dicono che è la prima ad arrivare alle prove, l’ultima ad andarsene, un entusiasmo sincero da parte di una diva che ha fatto di tutto nella sua carriera.

Debutto a Milano, a Nazionale dal 19 al 23 maro. Poi si prosegue a Roma (25-26 marzo), Genova (30), Bologna (31), Brescia (6 aprile), Torino (11-12 aprile), Verona (14-15), Trieste (18).
CHRISTIAN D’ANTONIO

Christian D'antonio

Christian D'Antonio (Salerno, 1974) osserva, scrive e fotografa dal 2000. Laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista dal 2004. Redattore di RioCarnival. Attualmente lavora nella redazione di JobMilano e collabora con Freequency.it Ha lavorato per Panorama Economy, Grazia e Tu (Mondadori), Metro (freepress) e Classix (Coniglio Ed.)