• 25/05/2024

Marlene Kuntz, ritorno tra luci e ombre (sonore)

DiChristian D'antonio

Set 3, 2013

cover albumGià nei negozi e negli store digitali da fine agosto, “Nella tua luce” è il nuovo disco dei MARLENE KUNTZ, il nono della loro ventennale carriera e il primo ad essere totalmente autoprodotto dal gruppo. “Nella tua luce” racchiude il meglio di quel sound che, insieme a un’originale e spiccata vena autorale, è diventato il loro “marchio di fabbrica” negli anni. 11 brani inediti: a pezzi dal forte sapore lirico si alternano brani caratterizzati da violente sferzate rock. L’album esce in una triplice versione: Cd standardCd Deluxe Edition (cd + esclusivo libro fotografico con oltre 100 scatti della band in tour) e Vinile limited edition.

“Nella tua luce” è un disco particolarmente sentito dalla band, che ha voluto dedicare oltre due anni alla sua realizzazione per curarne ogni dettaglio. Ascoltando l’album si incontreranno vari personaggi e si intuiranno le loro vicende umane, percorrendo un mondo dalle tinte scure intervallato da vitali lampi di luce. Esemplare anticipazione della potenza del suono del nuovo disco del gruppo è “Il Genio (l’importanza di essere Oscar Wilde)”, il primo singolo estratto: un sound rock e raffinato unito a un testo di forte impatto, elementi che contraddistinguono da sempre i Marlene Kuntz sulla scena musicale italiana.

CHRISTIAN D’ANTONIO

 

Christian D'antonio

Christian D'Antonio (Salerno, 1974) osserva, scrive e fotografa dal 2000. Laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista dal 2004. Redattore di RioCarnival. Attualmente lavora nella redazione di JobMilano e collabora con Freequency.it Ha lavorato per Panorama Economy, Grazia e Tu (Mondadori), Metro (freepress) e Classix (Coniglio Ed.)