• 24/07/2024

LAURA PAUSINI E LORENZO JOVANOTTI in studio a New York

DiLuana Salvatore

Ott 5, 2015

 

Laura e Lorenzo in studio a New YorkI due artisti hanno annunciato stanotte in diretta sui loro due canali social, il nuovo brano scritto da Lorenzo Jovanotti per Laura e che sarà contenuto nel nuovo album Simili in uscita in tutto il mondo il 6 novembre prossimo

A mezzanotte irrompe sul web la doppia diretta degli artisti più amati e più seguiti sui social italiani.

Laura Pausini ha raggiunto Lorenzo Jovanotti e dai RedBull studios di New York arriva in diretta l’annuncio: Lorenzo Jovanotti ha scritto un nuovo brano per  Simili, il nuovo album di Laura Pausini in uscita in tutto il mondo il 6 novembre prossimo.

Il brano dal titolo INNAMORATA è la prima collaborazione tra i due artisti che più di ogni altro hanno conquistato i social italiani. Lei, l’artista italiana più seguita su facebook on oltre 6 milioni e 500 mila amici. Lui, il più seguito su twitter on oltre 2 milioni e 800 mila followers.

Per la prima volta i due artisti hanno dato vita ad una  strepitosa diretta sui rispettivi canali facebook ottenendo in sole 12 ore l’impressionate numero di 1.200.000 visualizzazioni, 24.000 like, e 47.000commenti (sommando i due profili).

A grande richiesta il brano  è stato proposto per qualche secondo, ma sarà disponibile nell’album Simili di Laura Pausini ed è un trascinante brano up scritto da Lorenzo e per la prima volta interpretato eccezionalmente dalla voce di Laura in una veste del tutto inedita.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it