• 24/07/2024

LA MAGICA NOTTE DI NATALE DI PASTOR PATRICK GEORGE

DiLuana Salvatore

Dic 26, 2015
pastor-patrick-george-and-his-people-concerto-gospel
foto: web
patgeorge
foto: Luana Salvatore

Una serata indimenticabile per la città di Foggia, il Gospel ha stregato il pubblico di piazza Cesare Battisti, di fronte lo storico Teatro Umberto Giordano, nella notte di Natale. Protagonisti : Pastor Patrick George leader del United Praise Up Choir ed un gruppo vocale femminile di altri sette elementi, più la sezione ritmica, vincitori nel 2008 del celebre “Britain’s Got Talent” e molto attivi sia in Gran Bretagna che nel resto d’Europa.  Il gruppo, che si è esibito proprio in Puglia, per la prima volta in uno spettacolo dal vivo, ha animato la piazza con i caratteristici canti e carols natalizi, il cui spiritual sound era ulteriormente caratterizzato da una buona dose ritmica, che rende il Gospel di Patrick George più vicino al grande pubblico dei live.

La città animata da un crescendo di note ha visto adulti e bambini divertirsi, cantare e ballare insieme al “pastore e i suoi”. Incantevole la versione di Silent Night, cantata da una delle vocal singer affacciata alla finestra del Teatro Giordano. Il Gospel non rappresenta solo un genere musicale, ma un’importante pagina nella storia della musica, che ha avuto ripercussioni significative dal punto di vista religioso e sociale. Pastor Patrick George, non è solo un cantante ma anche un direttore di coro e si occupa di workshop musicali in Inghilterra e negli Stati Uniti. E’ stato consulente per Revelation TV con “Express Yourself” e ora inizia la sua avventura per Sky TV Uk nella trasmissione “Gospel Live”. Ha raggiunto un’ampia audience grazie al suo talento e alle sue doti musicali, iniziando dalla partecipazione a “Britain’s Got Talent” nel 2008 e continuando a esibirsi presso il Grove Theatre e al “Last Choir Standing” della BBC. Il suo successo si è esteso anche al di fuori dei confini del Regno Unito, arrivando agli Stati Uniti e in Europa. Inoltre l’artista contribuisce all’organizzazione del Gospel in The Sun, concerto a cadenza annuale e al Police Appreciation concert. Grazie alla sua popolarità ha collaborato con altri famosi musicisti come Whoopi Goldberg & Jason Donovan e Catherine Tatenel.

Oggi, durante la festività di Santo Stefano, Pastor Patrick George and his people si esibiranno a Roma, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, per il “Roma Gospel Festival”.

Luana Salvatore
twitter_logo_luana

 

 

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it