• 27/07/2024

IL TOUR DI SALMO E’ SOLD OUT

Diredazione

Mar 29, 2017

salmo_2017_artista_partner_620x800

Dopo aver collezionato il tutto esaurito in più di 50 tappe in tutta Italia lo scorso anno, chiuso a dicembre con due concerti sold out potentissimi davanti a 6000 persone al Fabrique di Milano, torna a grande richiesta Salmo con il suo Hellvisback tour registrando altri due sold out a Brescia (Lattepiùlive, sabato 6 maggio) e a Venaria Reale Torino (Teatro della Concordia, 11 maggio). Ad arricchire il calendario dell’artista: Firenze (Obihall, 12 maggio), Padova (Gran Teatro Geox, 14 maggio), Roma (Atlantico, 18 maggio) e una nuova e imperdibile data: il 7 maggio al Lattepiùlive di Brescia.

Brillano fra i suoi successi: due album certificati platino “Hellvisback” (uscito nel 2016 che ha debuttato al numero 1 della classifica di iTunes e della FIMI restandoci inchiodato per due settimane) e “Midnite” disco del 2013, il singolo “1984” certificato platino e l’oro per il brano “Alba”. Oltre 40 milioni di visualizzazioni sul suo canale youtube ufficiale, l’artista rap che ha venduto di più nel 2016 tornerà ad esibirsi live in primavera e prima di arrivare in Italia, sarà in tour anche in Europa a Madrid (Sala Penelope, 26 marzo), Barcellona (Bikini, 27 marzo), Parigi ( La Bellevilloise, 29 marzo), Dublino (Opium Room, 31 marzo), Londra (The Garage, 2 aprile), Berlino (Music & Frieden, 4 aprile), Bruxelles (Vk, 5 aprile), Amsterdam (Suga Factory, 7 aprile), Salonicco (8 aprile).

Non solo musicista, Salmo si sta distinguendo anche per le sue doti registiche e di videomaker. Salmo fa parte del cast di Nuraghes S’Arena, un cortometraggio scritto e diretto da Mauro Aragoni, un fantasy visionario dalle sfumature horror che prende ispirazione da un’antica civiltà esistita realmente in Sardegna.

Nel 2014 Jovanotti lo sceglie per dirigere il video di Sabato, che cura insieme a Nicolò Celaia e Antonio Usbergo. Jovanotti poi lo invita come special guest del suo tour negli stadi nel corso del 2015.

Nel mese di Maggio 2014 Salmo annuncia la propria uscita dall’etichetta Tanta Roba per iniziare il suo nuovo progetto discografico in Machete Empire, nello stesso periodo inoltre decide di fondare la “Lebonski Agency”, società di booking e management.

Si può dire che Salmo abbia preso la scena rap italiana e ne abbia cambiato i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come, qui in Italia, ancora non si era visto. Prima di approdare definitivamente al rap, Salmo ha militato in gruppi hardcore, dagli Skasico (con cui ha prodotto 3 album e girato l’Europa) ai Three Pigs ai To Ed Gein, con cui ha partecipato all’Heineken Jammin Festival di Venezia nel 2008.

Links:

https://twitter.com/Salmolebon

https://www.facebook.com/salmoofficial

https://www.instagram.com/lebonwski/

http://www.salmonlebon.com/

 

 

redazione

RioCarnival Magazine è una testata giornalistica, regolarmente registrata. Musica, Cinema, Televisione, Cultura e Lifestyle. Contatti: redazione@riocarnivalmagazine.it