• Dom. Apr 21st, 2024

Ed Sheeran: il suo nuovo album ÷ (DIVIDE) è già disco d’oro in Italia

DiLuana Salvatore

Mar 21, 2017

A_ES0447++
E’ già disco d’oro, in una sola settimana: “÷ (divide)”, il terzo album di Ed Sheeran, entrato direttamente al primo posto della classifica.

Nella prima settimana ÷ al l n.1 anche in UK, USA, Germania e Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Hong Kong, Indonesia, Irlanda, Korea, Messico, Netherland, Nuova Zelanda, Normandia, Filippine,  Polonia, Portogallo, Russia, Singapore, Sud Africa, Spagna, Svezia, Taiwan, Tailandia e in un totale di 103 Paesi su iTunes.

Battuti tutti i record di vendite totali, oltre 4 milioni e 300 mila copie nel mondo e oltre 603.8 milioni di streaming nella prima settimana su Spotify, Apple Music and Deezer. Su Spotify ÷ il record per il maggior numero di streaming in meno di una  settimana.

Il suo singolo “Shape of you”, Triplo Platino , è anche  rientrato al primo posto della classifica dei singoli e tutti i 16 brani della versione Deluxe dell’album sono rientrati nella Top 100 Single Digital Chart.

Anche in UK l’album è al primo posto e, con oltre 670 mila copie vendute,  è già DOPPIO DISCO di PLATINO, oltre a vantare 9 singoli nella TOP 10 nella classifica dei brani più venduti nella settimana.

÷ è un insieme di ballate emozionanti e magistralmente orchestrate, rap veloci appoggiati sopra ritmi hip hop, capolavori senza tempo alla chitarra acustica e brani pop innovativi  e stravaganti.

La produzione esecutiva è affidata a Benny Blanco (Rhianna, Rhe Weeknd) e Ed stesso , con ulteriori collaborazioni da parte di Johnny Mc Daid, Mike Elizondo e Steve Mac. Rappresentativo del tempo in cui viviamo , ÷ afferma con decisione la figura di Ed Sheeran quale uno dei più illuminati e versatili cantautori al mondo.

Luana Salvatore

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it