• 09/05/2025

Duran Duran annunciano una nuova data in Sardegna il 12 luglio 2025

È ufficiale: i Duran Duran saliranno per la prima volta su un grande palco in Sardegna per un evento aperto al pubblico. La band britannica ha appena annunciato una nuova tappa del Summer Tour, in programma a Santa Margherita di Pula (Cagliari) il 12 luglio 2025 alla suggestiva Forte Arena, teatro all’aperto immerso nella natura, una tra le mete più affascinanti del Mediterraneo. I fan più attenti ricorderanno che nel 2008 i Duran Duran si esibirono in Sardegna per un esclusivo concerto di beneficenza a Cala di Volpe, in Costa Smeralda. L’evento, organizzato in un contesto privato e riservato a un pubblico selezionato, fu un’occasione unica ma lontana dal formato live aperto al grande pubblico

Proprio per questo, la data del 12 luglio 2025 alla Forte Arena di Santa Margherita di Pula rappresenta un debutto attesissimo: sarà infatti il primo grande concerto in Sardegna rivolto a tutti i fan della band — un appuntamento imperdibile per vivere il carisma e l’energia dei Duran Duran sotto le stelle dell’estate isolana.

Biglietti e prevendite
I biglietti saranno in vendita per il pubblico generale da martedì 13 maggio alle ore 10:00 CEST.
Una prevendita esclusiva per i membri della VIP Community della band inizierà lunedì 12 maggio alle ore 10:00 CEST.
Per info e accesso alla prevendita: www.duranduran.com, sezione MEMBERS > PRE-SALE.

Le altre date italiane del tour
Il Summer Tour vedrà i Duran Duran protagonisti di quattro imperdibili tappe italiane:

  • 15 e 16 giugno al Circo Massimo di Roma, dove in apertura ci saranno, rispettivamente, Jack Savoretti e Francesca Michielin
  • 18 giugno alla Fiera del Levante di Bari
  • 20 giugno agli I-Days Festival di Milano
  • 12 luglio alla Forte Arena in Sardegna, a Santa Margherita di Pula (Cagliari)

Con oltre quattro decenni di carriera e un repertorio che ha definito la musica pop degli ultimi tempi, i Duran Duran si preparano a incantare anche il pubblico sardo, in un’estate che promette di essere memorabile.La luna, il mare e la musica: l’estate 2025 ha un nuovo battito, e parla la lingua dei Duran Duran.

Redazione RioCarnival

RioCarnival Magazine è una testata dedicata alla musica, cultura e nuove tendenze, al lifestyle e agli eventi internazionali. La redazione si avvale del supporto di un’intelligenza artificiale per la ulteriore verifica e l’elaborazione finale dei testi, garantendo un alto livello di accuratezza e coerenza editoriale. Ogni contenuto pubblicato è frutto di un attento lavoro di ricerca, analisi e revisione, con l’obiettivo di offrire ai lettori un’informazione di qualità. Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione, anche parziale, dei contenuti è vietata senza autorizzazione esplicita della testata.