• 24/07/2024

BRUCE SPRINGSTEEN & THE E STREET BAND LIVE A ROMA

DiLuana Salvatore

Lug 12, 2016

SPRINGSTEEN_HH_PRESS1-41495984_b

Dopo le due date allo Stadio San Siro di Milano, dove oltre 110.000 persone hanno accolto BRUCE SPRINGSTEEN & THE E STREET BAND per due live incredibili, l’artista americano e la storica band sono pronti ad arrivare a Roma sabato 16 luglio per il loro primo concerto al Circo Massimo, nell’ambito del Postepay Sound Rock in Roma.

Nelle prime due date italiane del “The River Tour” Bruce Springsteen e la E Street Band non si sono smentiti, offrendo al pubblico italiano due show speciali nella loro essenzialità: più di 30 brani in scaletta per data per oltre tre ore e mezza di concerto. Bruce Springsteen and The E Street Band hanno inoltre suonato, nel live del 3 luglio, 14 brani tratti da “The River”. Milano è così una delle date del tour europeo dove l’artista americano ha suonato più canzoni tratte da quell’album (battuta solo dalla data di Parigi di ieri sera).
A questo link, le scalette dei due concerti: http://www.setlist.fm/search?query=bruce+springsteen.

Prima del concerto romano di Bruce Springsteen e la E Street Band, il palco del Circo Massimo ospiterà altre due band d’eccezione. Alle 17.15, infatti, salirà sul palco l’italianissima Treves Blues Band, capitanata da Fabio Treves, “Il Puma di Lambrate”, che porta alta nel mondo la bandiera del blues italiano. Alle 18.30, invece, saliranno sul palco i Counting Crows, la band di San Francisco capitanata dall’energico Adam Duritz.

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it