• Mar. Feb 27th, 2024

ANDREA BOCELLI SUL PALCO DEGLI MTV EMA 2015

DiLuana Salvatore

Ott 20, 2015
bocelli
foto: Andrea Bocelli

MTV ha annunciato oggi che il tenore italiano di fama mondiale Andrea Bocelli salirà per la prima volta in assoluto sul palco degli MTV EMA 2015. Bocelli regalerà prima un’indimenticabile esibizione da solista e poi farà un duetto con l’energica cantante Tori Kelly per  un’esibizione che entrerà nella storia degli MTV  EMA.

Gli MTV EMA, realizzati in collaborazione con Expo Milano 2015, saranno in diretta su tutti i canali MTV del mondo e in Italia li vedremo in contemporanea su MTV8 (canale 8 del dtt), su MTV Music (canale 67 del dtt), su MTV Next (canale 133 di  Sky) a partire dalle ore 20.00 con il Red Carpet Show e dalle 21.00 con il Main Show. Gli MTV EMA saranno inoltre disponibili su Sky Go e Sky Online.

L’esibizione di Bocelli agli MTV EMA 2015 segue l’uscita del suo nuovo album ‘Cinema’ il prossimo 23 Ottobre per il Gruppo Sugar Music/Universal Music. Con più di 85 milioni di album venduti in tutto il mondo, Bocelli è l’artista classico che ha avuto più successo di sempre in tutto il mondo, e ha avuto l’onore di esibirsi davanti a Presidenti, Papi e Famiglie Reali.

“Sono onorato ed eccitato di potermi esibire in un luogo e ad un evento insoliti per me, e di condividere l’energia contagiosa di così tanti ragazzi di tutto il mondo. Sto preparando una bella sorpresa al di fuori del mio abituale repertorio insieme alla bella e talentuosa Tori Kelly.” – Andrea Bocelli

Ed Sheeran presenterà lo show insieme a Ruby Rose. Si continua a votare per tutte le categorie su mtvema.com fino alle 2.59 del 24 ottobre.

Gli artisti già annunciati che saliranno sul palco degli MTV EMA 2015 sono  Pharrell Williams, Ed Sheeran & Rudimental, Ellie Goulding, Jason Derulo, twenty one pilots, Martin Garrix, Afrojack, Tori Kelly, James Bay, Jess Glynne e Macklemore & Ryan Lewis.

Le votazioni  sono sempre aperte su mtvema.com fino alle 23.59 del 24 Ottobre.

 

Luana Salvatore

giornalista pubblicista, è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine (dal 2010), nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (dal 1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone Italia. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it