• Sab. Apr 13th, 2024

ESCE A NOVEMBRE L’INEDITO “BENVENUTO” DI LAURA PAUSINI

Dopo due anni di pausa, è giunto il momento: finalmente i fan di tutto il mondo possono dare il BENVENUTO al nuovo album INEDITO di Laura Pausini, in uscita mondiale l’11.11.2011 su etichetta Atlantic Warner Music.

Da lunedì 12 settembre, infatti, il nuovo attesissimo singolo BENVENUTOBienvenido nella versione spagnola – è in rotazione radiofonica e in vendita sui canali digitali, e sono bastate poche ore al per conquistare subito il primo posto della classifica iTunes dei singoli più venduti in Italia. Grandissimo il riscontro anche per la versione spagnola del brano BIENVENIDO che sta scalando le classifiche iTunes di tutto il mondo.

Oltre ad un milione di “amici” su Facebook, centinaia di migliaia di iscritti all’Official Fan Club, attendono l’uscita dell’album di cui viene svelato il titolo: INEDITO, che conterrà quattordici nuovi brani e che è il frutto di due intensi anni di lavoro dell’artista italiana più stimata all’estero, già vincitrice di quattro Grammy Awards. Il nuovo singolo BENVENUTO è firmato dalla stessa Laura Pausini sia per il testo, scritto con la collaborazione di Niccolò Agliardi, sia per la musica, composta con Paolo Carta, con cui ha curato anche la produzione del brano. Il singolo, che vuole dare il BENVENUTO alle cose più vere, alle persone più autentiche e alla libertà di essere finalmente se stessi, anticipa un album molto curato e profondamente voluto dall’Artista che torna alle scene dopo due anni di assenza. Svelata anche la cover del cd, realizzata a Los Angeles da uno dei maestri della fotografia mondiale, un regista della fotografia, Mark Liddell, già curatore in passato dell’immagine, tra gli altri, di artisti del calibro di Nicole Kidman, Cameron Diaz, Janet Jackson. Continua intanto la prevendita per le 11 date che segneranno il ritorno di Laura ai concerti dal vivo. L’appuntamento è fissato per il 22 dicembre al Forum di Milano, lo stesso giorno e nello stesso luogo dove esattamente due anni fa ha salutato il suo pubblico. F&P Group rende note anche le principali tappe del tour internazionale che vedranno l’artista impegnata sui più prestigiosi palcoscenici del mondo: dalla Royal Albert Hall di Londra, al Bercy di Parigi, dall’O2 World di Berlino alle date al Palacio Deportes di Madrid e al Palau St Jordi di Barcellona, e ancora oltre Oceano – tra gli altri – due concerti a San Paolo e poi Buenos Aires, Lima, Caracas e Città del Messico.

T1_Generic_468x60

Scegli il buono regalo (gift card) Macrolibrarsi: LIBRI, DVD, EBOOK, EVENTI. Il modo sicuro per fare un regalo unico e di successo. Clicca per maggiori dettagli

Luana Salvatore

Giornalista pubblicista, dal 2010 è editore e direttore responsabile di RioCarnival Music Magazine, nonchè co-fondatrice della omonima fanzine italiana dedicata ai Duran Duran (1987). Laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di Belle Arti di Roma (1998), ha scritto una tesi sperimentale in regia cinematografica: "Immagini per la Musica" sull'evoluzione dell'immagine del periodo British Invasion - Internet e sui video musicali. Ha fatto parte della MEDIMEX Academy e collaborato con alcune testate giornalistiche musicali, tra cui Rolling Stone e Billboard. Si interessa e scrive di Musica, Cinema, Cultura e Lifestyle. Contatti: editor@riocarnivalmagazine.it